Mattia Giani morto dopo un malore, chi era: cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, il fratello gioca in serie C

corriereadriatico.it SPORT

Mattia Giani è morto: il 26enne, originario di Ponte a Egola, si è accasciato a terra al quindicesimo minuto del primo tempo dopo un malore. Giocava come attaccante. Era cresciuto nelle giovanili dell'Empoli e poi in quelle del Pisa. Nella sua carriera calcistica ha indossato la maglia di Grosseto, Real Querceta e Tuttocuoio giocando anche in serie D. Ha un fratello, Elia Giani, che gioca in Serie C nel Legnano (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Morti improvvise, anche in giovani e atleti, come nell’ultimo caso toscano del calciatore Mattia Giani, solo 25 anni, andato in arresto cardiaco ieri durante il mach contro il Lanciotto nel campo sportivo di Campi, e deceduto, oggi (15 aprile), a Careggi dove era stato portato in condizioni disperate. (LuccaInDiretta)

In sua memoria gli atleti osserveranno un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi. (Terzo Tempo Napoli)

Anche il Fiorenzuola è in lutto per l’improvvisa e tragica scomparsa di Mattia Giani, calciatore di 26 anni morto in mattinata dopo essere rimasto vittima di un malore ieri nel corso della gara di Eccellenza toscana fra Lanciotto Campi e Castelfiorentino, quest'ultima era la squadra in cui militava lo sfortunato calciatore. (SportPiacenza)

Come ha comunicato ufficialmente la Figc, in sua memoria di Giani verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni da oggi e per l’intero fine settimana. (Pianetagenoa1893.net)

È morto questa mattina all’ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola È morto questa mattina all’ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino. (Tutto Napoli)

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay (CalcioNapoli24)