Mps-UniCredit, la Lega insorge sugli esuberi

LA NAZIONE ECONOMIA

Le barricate della Lega contro UniCredit sono echeggiate anche durante l’incontro in Confindustria con gli imprenditori della Toscana Sud, il ministro Giancarlo Giorgetti e il candidato Tommaso Marrocchesi Marzi.

E in aiuto di questi lavoratori lo Stato non potrebbe tirar fuori il becco di un quattrino, lo dice il Mef

L’idea di Andrea Orcel, ad UniCredit, sarebbe quella di ’scaricare’ sul Governo anche gli esuberi del suo gruppo. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Basta svendite di Stato che mortificano un’eccellenza del nostro sistema bancario come Mps. A Siena si vota il 3 e 4 ottobre per le elezioni suppletive: visto che il PD è protagonista assoluto del disastro Mps, che cosa ne dice il candidato Enrico Letta? (SienaFree.it)

Nel frattempo accelera la trasformazione in digitale del settore bancario «L’interesse di Unicredit è comprensibile: Mps ha molto valore da esprimere, per questo non può essere trattata come un’azienda decotta. (FIRST CISL)

Questo, il commento di Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato alle suppletive di Siena per il centrodestra, a margine dell’incontro che si è tenuto ieri con il ministro Giorgetti. “Il marchio Mps ha l’obbligo di essere tutelato, la sua perdita potrebbe costituire un danno non soltanto industriale ma per tutta la città di Siena”. (Siena News)

“Ormai è da qualche giorno che le notizie sul Monte scarseggiano insieme a quelle sul data room. Qualche timido movimento si ha solo a livello locale. (Il Cittadino on line)

Così interviene Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato del centrodestra alle elezioni suppletive della Camera. Giù le mani dalla storia di Siena, dal lavoro e dal risparmio degli Italiani (SienaFree.it)

"Le scienze della vita a Siena sono un’eccellenza mondiale - è l’incipit del titolare del dicastero per lo sviluppo -. E a conferma che il ministro preferisce essere urticante piuttosto che soave, le parole caute sul dossier più rovente per il Governo: il Monte dei Paschi. (LA NAZIONE)