McDonald’s lascia la Russia: una perdita di oltre 1.300 milioni di euro

Nanopress ESTERI

L’azienda non è l’unica multinazionale americana, che ha sospeso la propria attività in Russia a causa dell’incertezza economica che grava sul Paese.

McDonald’s lascia la Russia perché contro la guerra in Ucraina. L’URSS esisteva ancora, ma il muro di Berlino era già caduto pochi mesi prima.

Annunciare una chiusura definitiva ha significato chiudere le porte alla possibilità di tornare sul mercato, se la situazione si normalizza. (Nanopress)

La notizia riportata su altre testate

Più di trent’anni di fast food in Russia: la diplomazia dell’Hamburger. Lo scatto del primo McDonald’s aperto in Russia fece il giro del mondo. Siamo nel 1990, proprio agli sgoccioli dell’URSS, la storica immagine scattata cristallizza le file di persone in attesa di acquistare il loro hamburger. (Il Primato Nazionale)

(askanews) - McDonald's lascia definitivamente la Russia. "Siamo estremamente orgogliosi dei nostri 62mila dipendenti", ha dichiarato ufficialmente l'azienda "Tuttavia siamo impegnati nei confronti della nostra comunità globale e dobbiamo restare irremovibili sui nostri valori". (il Dolomiti)

La catena di ristoranti di fast food statunitense lascia la Russia. McDonald’s dice addio alla Russia per sempre dopo 32 anni. Il McDonald’s lascia la Russia. (InvestireOggi.it)

E non a caso le prime immagini in rete del marchio ’Zio Vanya’ ricordano platealmente quello del Mac americano Da allora il colosso statunitense conquista tutti gli undici fusi orari russi: da Kaliningrad alla Kamchatka, c’è sempre almeno un McDonald’s con la piastra fumante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da marzo, dopo l'inizio del conflitto in Ucraina, la catena ha chiuso temporaneamente gli oltre 850 punti vendita in Russia. Anche l'azienda automobilistica Renault ha ceduto il 100% delle azioni di Renault Russia al governo (Vanity Fair Italia)

"Tuttavia siamo impegnati nei confronti della nostra comunità globale e dobbiamo restare irremovibili sui nostri valori". La catena di Fast food simbolo della cultura americana nel mondo aveva già chiuso i suoi ristoranti in tutto il Paese a marzo, ma ora ha annunciato l'addio definitivo a qualsiasi tipo di business in Russia (L'Unione Sarda.it)