Il 16 ottobre è il World Food Day 2021

Il 16 ottobre è il World Food Day 2021
pesceinrete.com CULTURA E SPETTACOLO

Riguardo al confezionamento, inoltre, l’azienda utilizza solo packaging riciclabile e il cartoncino dei cluster è certificato FSC come proveniente da foreste gestite responsabilmente.

Il Gruppo, infatti, è impegnato da tempo a conformare le proprie attività agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) tracciati dall’ONU nella sua Agenda 2030.

Infatti, le parti del pescato non destinate all’alimentazione umana sono recuperate e trasformate in prodotti di alta qualità, destinati a diversi mercati come l’acquacoltura, il pet food e l’industria cosmetica. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ogni anno, il 16 ottobre, si celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione, che cade in corrispondenza della data di fondazione della Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura). (Corriere della Sera)

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione 2021 abbiamo selezionato alcune tra le più belle frasi sul cibo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ancor prima che il COVID-19 mettesse in risalto le vulnerabilità dei sistemi agroalimentari, centinaia di milioni di persone nel mondo soffrivano la fame. (Corriere della Sera)

Giornata mondiale dell’alimentazione: il richiamo della Fao per il 16 ottobre 2021

Tanto da abbondare così tanto da buttarlo. Ogni scelta che facciamo, ogni cosa che ingeriamo avrà sempre nel breve o nel lungo periodo una conseguenza sul nostro organismo. (Trapanisi.it)

L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto della crisi climatica. Secondo un rapporto dell’NDMA con la prossima stagione delle piogge di ottobre-dicembre, prevista al di sotto del normale, la situazione potrebbe solo peggiorare. (LaPresse)

Lo ricorda l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao) in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione (World Food Day) del 16 ottobre, che quest’anno prevede celebrazioni di diverso genere anche oggi, 15 ottobre. (Osservatorio Diritti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr