Caritas Barletta per la Giornata Mondiale dell’alimentazione

BarlettaViva INTERNO

Grazie ai partner solidali che decidono di donare il superfluo, mettono virtuosamente in circolo ciò che andrebbe nella pattumiera, con un alto costo sociale dovuto al recupero.Caritas Barletta oggi è impegnata con la rete dei suoi volontari, silenziosamente occupati sul campo a 360 gradi e in questa giornata pone l'accento sui cosiddetti invisibili che in questo momento pandemico rischiano di essere dimenticati, in quanto appunto privi di ogni dignità compreso i documenti. (BarlettaViva)

Su altri giornali

L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto della crisi climatica. Secondo un rapporto dell’NDMA con la prossima stagione delle piogge di ottobre-dicembre, prevista al di sotto del normale, la situazione potrebbe solo peggiorare. (LaPresse)

Serve un nuovo slancio sui sistemi agroalimentari. Le celebrazioni della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021 sono iniziate ieri con un uncontro globale d’alto livello. Come partecipare alla Giornata mondiale dell’Alimentazione 2021? (Rinnovabili)

L’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche sta rendendo difficile anche il lavoro delle organizzazioni umanitarie che non sanno programmare gli interventi. L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto del cambiamento climatico. (LaPresse)

La Figura 2 mostra come l’emergere di queste criticità abbia fatto sì che la fame nel mondo sia cresciuta nel corso del 2020, sia in termini percentuali che assoluti. L’obiettivo numero 2 è l’eliminazione della fame nel mondo (Lavoce.info)

C’è ancora molto da fare per sfamare il mondo e sfamarlo bene: è il bilancio della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021, che cade a pandemia ancora in corso. Giornata mondiale dell’alimentazione 2021: il tema. (DOVE Viaggi)

A seguire ci sarà una lectio magistralis di Klaus Schwab, direttore esecutivo del Forum economico mondiale (World Economic Forum). 15 e 16 ottobre, il programma della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021. (Osservatorio Diritti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr