Da oggi le domande dei 600 euro per professionisti e lavoratori autonomi

La Stampa INTERNO

Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page.

Lo comunica l’Inps che ribadisce che non si tratta di un click day.

L’indennità non concorre alla formazione del reddito ed è prevista in favore di liberi professionisti titolari di partita iva attiva al 23 febbraio, lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa attivo al 23 febbraio, lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’Ago, lavoratori stagionali del turismo, lavoratori del settore agricolo, lavoratori dello spettacolo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non c’è bisogno che tutti facciano domanda per il bonus 600 euro oggi. Abbiamo previsto un modulo di domanda super semplice per i bonus: non si allega nulla, si autodichiarano dati essenziali. (QuiFinanza)

Il portale è rimasto chiuso per alcune ore e da domani sarà possibile accedervi solo in determinati orari. “Caro @INPS_it, vorremmo prenderci il merito di aver buttato giù il vostro sito web, ma la verità è che siete talmente incapaci che avete fatto tutto da soli, togliendoci il divertimento!”. (OFCS.Report)

Da oggi ''l'accesso ai servizi telematici dell’Inps è contingentato''. Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 i servizi saranno disponibili per patronati e intermediari abilitati, che potranno operare secondo le consuete modalità di accesso. (Adnkronos)

Per alcuni minuti, nel pomeriggio di ieri, entrando sul sito Inps è stato possibile visionare i dati personali di altre persone. Le domande, aveva aggiunto, “potranno essere presentate anche nei giorni successivi”. (QuiFinanza)

Oggi il presidente dell'istituto Pasquale Tridico ha confermato a Sky tg24 l'ipotesi di un attacco hacker subito dal sito. Così Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell'Inps, ha parlato del blocco della pagina nella giornata dell'1 aprile, primo giorno per l'invio delle richieste del bonus da 600 euro. (Sky Tg24 )

Una cosa, invece, non è cambiata: quando Anonymous Italia fa un attacco, non passa molto tempo prima che lo rivendichi». Sai se adesso o in passato qualche azione di Anonymous Italia è servita agli hacker del gruppo per farci profitto? (Open)