Elon Musk: "Test per impiantare il chip di Neuralink nel cervello di un essere umano"

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Entro sei mesi la stratup Neuralink di Elon Musk potrebbe avviare i test per impiantare il suo chip in un cervello umano . L’obiettivo è sviluppare un sistema che possa aiutare i disabili a comunicare direttamente con un device esterno attraverso il pensiero. «Evidentemente», ha detto Musk presentando il progetto, «vogliamo essere molto prudenti e sicurissimi che funzionerà bene, ma abbiamo consegnato tutti i nostri documenti alla Fda e pensiamo che entro sei mesi saremo in grado di avere il nostro primo impianto in un essere umano». (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Ringrazio il personale Impregico e chiedo massima responsabilità ai cittadini.” Bonifica delle discariche abusive, Fuori Tutto a Zagarone e interventi di scerbatura. Week-end di bonifica del territorio di Scicli da parte della ditta Impregico. (Quotidiano di Ragusa)

Fonte articolo e foto: www.figc.it La ‘tuttocampista’ della Fiorentina è la terza vincitrice dell’eBay Values Award, il riconoscimento assegnato mensilmente alla calciatrice del massimo campionato che si sarà distinta per il suo comportamento. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

Proseguono i lavori di manutenzione idraulica ordinaria sulla rete scolante secondaria di competenza del Consorzio di Bonifica a Sud di Anagni. (Frosinone News)

"È come sostituire Elon Musk immagina un uomo robot, con un chip nel cervello umano entro sei mesi. (Secolo d'Italia)

Ma finora, ii test sono stati fatti su animali. Alcune scimmie, con le sperimentazioni, sono state in grado di «giocare» ai videogiochi o di «digitare» parole su uno schermo, semplicemente seguendo con gli occhi il movimento del cursore sul display. (Corriere del Ticino)

Entro i prossimi sei mesi inizieranno i primi test Neuralink per l’implementazione di chip nel cervello umano. Ad affermarlo è stato Elon Musk nel corso dell’ultimo evento “Show and Tell“. (Telefonino.net)