LANCIATA PETIZIONE PER ABOLIRE L'OSCENA LEGGE SUI VITALIZI DEI CONSIGLIERI REGIONALI

Telemia INTERNO

Carlo Tansi. Di seguito il link della petizione https://www.change.org/p/a-tutti-i-calabresi-che-credono-nel-cambiamento-referendum-per-abrogare-l-oscena-legge-sui-vitalizi-dei-consiglieri-regionali-calabresi?signed=true

È uno schiaffo alla miseria delle tante famiglie calabresi che tra mille difficoltà cercano di superare questo drammatico momento post-coronavirus.

Ho lanciato una petizione per cancellare l’oscena legge sui vitalizi approvata in soli 117 secondi il 26 maggio scorso dai consiglieri regionali calabresi, di destra e di sinistra. (Telemia)

Su altre testate

Anche l’ex candidato del centrosinistra, Pippo Callipo, prende le distanze dopo aver votato la proposta di legge. Vedi Anche Regione Calabria, solo due minuti di seduta e nessuna discussione per ripristinare il vitalizio. (Il Fatto Quotidiano)

"La riunione servira' a decidere la data di convocazione del Consiglio regionale, ma soprattutto - sottolinea Tallini - per concordare la procedura di cancellazione della norma sull'ammissione alla contribuzione volontaria e al conseguente beneficio della 'indennita' differità dei Consiglieri regionali la cui elezione è stata annullata". (Il Lametino)

«Si tratta - sostengono ancora i consiglieri - di un caso che, riguardo agli ultimi 40 anni, potrebbe risultare di interesse per non più di due o tre consiglieri regionali. Luigi Di Maio subito attacca su Facebook: «Mentre i cittadini hanno serie difficoltà economiche e le imprese sono colpite duramente dalla crisi, la regione Calabria reintroduce il vitalizio. (La Stampa)

Mentre i cittadini hanno serie difficoltà economiche e le imprese sono colpite duramente dalla crisi, la regione Calabria reintroduce il vitalizio. “Surreale”. (Thesocialpost.it)

Mentre i cittadini hanno serie difficoltà economiche e le imprese sono colpite duramente dalla crisi, la regione Calabria reintroduce il vitalizio. Il Consiglio regionale si riunirà in seduta straordinaria mercoledi 3 giugno con un solo punto all’ordine del giorno: l’abrogazione totale della proposta di legge incriminata. (Il Fatto Quotidiano)

Niente senso del dovere, e, soprattutto, niente di quelle cose per forestieri che sono miti, sogni, idee, ideali, ideologie, faziosità. È anche per questo che la Calabria è la terzultima d’Europa, per l’assenza assoluta di passione politica. (Soverato Web)