Morto Fausto Gresini le reazioni del mondo dello sport: “La MotoGP ha perso un grande uomo”

Morto Fausto Gresini le reazioni del mondo dello sport: “La MotoGP ha perso un grande uomo”
Sport Fanpage INTERNO

I messaggi delle scuderie della MotoGP per Gresini. Gresini era il proprietario di un team e le altre scuderie lo hanno ricordato con tanto affetto, questo il tweet del Petronas: "Ci rattrista davvero la morte di Fausto Gresini.

I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari"

L'omaggio di Casey Stoner a Gresini. Tra i primi a scrivere un post è stato Casey Stosur, ex pilota australiano che fu campione nella MotoGp, che ha scritto: "Sono così rattristato per la notizia di Fausto Gresini. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

After nearly two months battling against Covid, Fausto Gresini has sadly passed away, few days after turning 60. The news we would have never wanted to give, and that unfortunately we are forced to share with all of you. (RSI.ch Informazione)

Dopo praticamente due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti", annuncia la nota del team. La carriera da team manager. Sete Gibernau, Colin Edwards e Fausto Gresini. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Morto Fausto Gresini. Fausto Gresini è morto a 60 anni dopo due mesi di battaglia contro il Covid: a dare la notizia è stata la Gresini Racing, squadra motociclistica da lui fondata e diretta. After nearly two months battling against Covid, Fausto Gresini has sadly passed away, few days after turning 60. (Yahoo Eurosport IT)

Covid, Fausto Gresini è gravissimo: "Il mio babbo sta molto male"

pic.twitter.com/LEemmxxHxo — Tech3 Racing (@Tech3Racing) February 23, 2021. We are deeply saddened to hear that Fausto Gresini has passed away. #CiaoFausto https://t.co/3dV3231pzG — PETRONAS SRT (@sepangracing) February 23, 2021. (FormulaPassion.it)

Nella serata aveva iniziato a circolare con insistenza la notizia che nessuno avrebbe voluto dare, fino a quando è arrivato il post del figlio Lorenzo: "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Con un post sui social network, prima il figlio Lorenzo e poi il Gresini Racing hanno smentito la notizia battuta dalle agenzie (e riportata anche da noi) ieri sera riguardo alla scomparsa del manager imolese. (Motorsport.com Italia)

La lotta dura contro il Covid di Gresini inizia il 27 dicembre scorso: un susseguirsi di bollettini, aggiornamenti, speranza e l’improvviso aggravamento delle sue condizioni a causa di una sopravvenuta infezione polmonare Fausto Gresini: due volte campione della 125, la vita da manager e il Covid. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr