Coronavirus, Bassetti: «Dosi Astrazeneca rifiutate vanno date a chi le usa»

GenovaToday SALUTE

«Le dosi di vaccini di AstraZeneca e altri che non vengono utilizzate perché i cittadini le rifiutano devono essere messe immediatamente a disposizione delle Regioni in cui questi vaccini vengono somministrati perché favorevolmente accolti dalla popolazione.

«Come detto molte volte - scrive il virologo - chi rifiuta il vaccino vuol dire che non ne ha capito l'importanza

«Noi non abbiamo rinnovato l'ordine dopo giugno - ha detto Breton -. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

"Qualcosa non deve aver funzionato in termini di standardizzazione delle cure - osserva - perché non è possibile che si muoia così tanto". L'esperto, microbiologo ordinario all'università di Roma Tor Vergata, lancia la proposta in un'intervista all'Adnkronos Salute: "E' un esempio fra tanti", premette. (Yahoo Notizie)

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, l’infettivologo Bassetti in lacrime. Matteo Bassetti, quanto guadagna in TV? Sicuramente, essendo un esperto virologo, Matteo Bassetti ha degli alti guadagni. (GameGurus)

Il rischio è che ci ritroveremo ad avere Regioni che hanno ospedali vuoti, Rt vicino all’1 e diventano arancioni o rosse Le parole dell'infettivologo genovese. Matteo Bassetti, infettivologo genovese, su Facebook ha scritto: «Il vaccino di Pfizer (e presto sarà dimostrato anche per gli altri vaccini) funziona su tutte le varianti e non ci sarà bisogno della terza dose. (BlogSicilia.it)

AstraZeneca, Bassetti: “Meno vaccini in regioni con forte componente No Vax” (Di martedì 11 maggio 2021) “Le regioni dove si fanno Meno vaccini AstraZeneca, sono le regioni dove è più forte la componente No Vax”. (Zazoom Blog)

Ebbene, Matteo Bassetti è sposato dal 2003 con Chiara, che di lavoro fa l’albergatrice ed ha 43 anni Matteo Bassetti, virologo presente in numerosi talk televisivi, ha una splendida famiglia: chi è sua moglie, quanti anni ha e che lavoro fa. (SoloGossip.it)

Da quando è diventato un volto popolare, è molto attivo e seguito sui social e grande è la curiosità attorno alla sua sfera privata. Presente in numerosi talk show, il virologo ligure da più di un anno ormai aggiorna gli italiani sugli sviluppi della situazione sanitaria. (GameGurus)