E’ morto il cardinale Sodano, nato a Isola d’Asti

La Stampa INTERNO

Il legame del cardinale con Asti è sempre stato molto forte, come evidenziava in un’intervista del 2015 alla rivista Astigiani.

E' morto a Roma all'età di 94 anni il cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato vaticano emerito e decano emerito del Collegio cardinalizio.

Qualche tempo fa avevo lanciato l’idea di costituire una grande biblioteca a Isola, offrendo il mio contributo

Negli ultimi giorni le condizioni di salute dell'anziano cardinale, nato a Isola d'Asti il 23 novembre 1927, si erano aggravate dopo un recente contagio da Covid-19. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Segretario di Stato vaticano per due papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI) e poi decano emerito del Collegio Cardinalizio, si è spento nella notte tra venerdì e sabato al Columbus Hospital-Gemelli dov'era ricoverato dal 9 maggio per una polmonite dopo essere risultato positivo al covid (La Stampa)

È morto a Roma, all’età di 94 anni, il cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato emerito e decano emerito del Collegio cardinalizio. Il cardinale Angelo Sodano con monsignor Severino Poletto, quando era vescovo di Asti, prima di passare all'arcidiocesi di Torino. (La Stampa)

Il cardinale Angelo Sodano, 94 anni, nato a Isola d’Asti il 23 novembre 1927 è morto ieri a Roma. Il cardinale aveva ricoperto il ruolo di Segretario di Stato Vaticano dal 1991 al 2006, sia durante il pontificato di Giovanni Paolo II sia, in parte, durante quello di Benedetto XVI che poi accettò le sue dimissioni. (La Nuova Provincia - Asti)

CITTÀ DEL VATICANO. «Ricordo la sua solerte opera al fianco di tanti miei predecessori, che gli affidarono importanti responsabilità nella diplomazia vaticana». (La Stampa)

Chi era il cardinale Angelo Sodano. Angelo Sodano è nato ad Asti il 23 novembre 1927 dal padre Giovanni, che fu deputato al Parlamento italiano dal 1948 al 1963, per tre legislature, e la madre Delfina. (Virgilio Notizie)

Si è spento ieri sera a Roma all’età di 94 anni il cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI e decano emerito del Collegio cardinalizio. La comunità rocchigiana dice addio al cardinale Sodano. (MarsicaLive)