In Lombardia 81 casi di variante Indiana del Covid:"Si diffonde veloce, ma vaccino efficace"

CiaoComo INTERNO

Lo si apprende da fonti della regione Lombardia.

Pertanto a giugno, rispetto a maggio, si registra un calo della variante ‘Delta’ sia sui casi registrati sia sulla percentuale delle genotipizzazioni.

In Lombardia finora sono stati individuati 81 casi di variante ‘Delta’, ossia di soggetti risultati positivi al Covid cui è stata genotipizzata la variante ex ‘indiana’: due ad aprile, 70 a maggio e nove nelle prime due settimane di giugno. (CiaoComo)

Ne parlano anche altre fonti

“La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. (BergamoNews)

«Tutti i casi - ha aggiunto Fontana - sono attentamente seguiti. «Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall'inizio dell'anno a oggi. (VareseNoi.it)

Fontana "Ottima notizia". "Mi arriva un'ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5%". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. (Prima Monza)

“Dalle valutazioni scientifiche – ha proseguito il governatore – risulta essere una variante sensibile al vaccino, ma sembra avere una maggior diffusibilità giugno 2021-”Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall’inizio dell’anno a oggi. (Varese7Press)

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-5) e nei reparti (-32); e a fronte di 11.699 tamponi effettuati, sono 102 i nuovi positivi (0,8%). A Monza e Brianza invece, sono stati rilevati dieci nuovi contagi. (MonzaToday)

"I casi verificatisi ad aprile sono stati due - ha precisato Fontana - a maggio c’è stato un incremento e a giugno una piccola ma significativa riduzione. (OlbiaNotizie)