Roma, obiettivo Europa League: 80 milioni in ballo e chance riscatto per Fonseca

RomaNews SPORT

– Domani alle 18.00 la Roma scenderà in campo all’Olimpico per affrontare il Bologna, la testa però sembra già essere al match di ritorno contro l’Ajax.

Il successo in rimonta contro gli olandesi, che ha regalato alla Roma il 15° posto nel ranking Uefa, sembra infatti aver rafforzato la coesione di tutto l’ambiente

E il futuro di Fonseca…. La vittoria conquistata contro l’Ajax sembra aver cambiato le carte in tavola per la Roma. (RomaNews)

Su altri giornali

Limitando la classifica all time agli allenatori che hanno «giocato» più di 5 incontri europei, Fonseca per media punti è secondo a pochi millesimi da Ottavio Bianchi: 2,050 contro 2,055. Inoltre risaliva al 90/91 la miglior media-punti nelle prime 11 partite europee, con 8 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta con l’Inter, e Fonseca ha migliorato anche quella, ottenendo 9 successi, un pari e un solo ko. (LAROMA24)

Almeno per un’altra settimana, la Roma e Fonseca si sono guadagnati la possibilità di pensare all’obiettivo Europa League Perché la squadra di Fonseca è l’unica italiana rimasta in corsa in coppa e per forza di cose le vicende giallorosse diventano argomento di dibattito per tutti gli appassionati. (ForzaRoma.info)

Se invece la squadra dovesse fallire l’accesso alla massima competizione europea è probabile che a fine stagione le strade della Roma e di Fonseca si dividano, con l’attuale accordo che verrebbe portato a scadenza. (ForzaRoma.info)

Il due a uno di Amsterdam non è un'ipoteca sulla qualificazione, ma a venticinque anni dall'ultima semifinale di Coppa UEFA i ragazzi di Fonseca hanno costruito una candidatura fortissima a sfidare lo United in semifinale. (Voce Giallo Rossa)

– La stagione della Roma può dirsi sino ad ora altalenante in campionato, ma meno in Europa League. Ma a fine stagione cosa accadrà? (RomaNews)

6 La Roma parla sempre più portoghese. (Calciomercato.com)