Immatricolazioni, in Europa l'elettrico supera il diesel - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Un crollo verticale se si considera che solo nel 2017 questa.;

Stando ai dati raccolti da Schmidt Research, a dicembre le vendite di auto elettriche pure hanno superato per la prima volta quelle di vetture diesel.

Nell'ultimo mese del 2021 i veicoli a batteria hanno conquistato oltre un quinto del mercato Ue, mentre il diesel si è attestato al 19%.

Sorpasso storico in Europa.

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Oggi, grazie alla diffusione delle auto elettriche e delle auto ibride, la quota di mercato delle diesel si è sensibilmente ridotta. Le auto diesel hanno rappresentato circa il 22.6% del totale di auto vendute nel corso del 2021 in Italia (TuttoTech.net)

Oltre ai modelli completamente elettrici all’interno della gamma complessiva di modelli, l’Audi Q3 (+19,2%), l’Audi A5 (+8,3%) e l’Audi A7 (+9,2%) in particolare hanno registrato forti incrementi. L’Audi A3 (+3,6%), Audi Q3 (+5,6%), Audi Q5 (+18,6%) e Audi Q8 (+1,8%) hanno registrato una domanda in crescita con il marchio che ha ottenuto una crescita significativa in Francia (+10,2%), Italia (+9,9%) e Regno Unito (+9,4%) (FormulaPassion.it)

Ulteriori agevolazioni fiscali sono arrivate sotto forma di esenzione dei veicoli elettrici dalle tariffe dei parcheggi e dai pedaggi stradali. L’azienda è stata la prima a produrre ibridi, rompendo il muro dello scetticismo contro le auto elettriche, durato per gran parte del secolo scorso (Impakter Italia)

Secondo un’analisi di Bank of America, fra gennaio e novembre Volkswagen ha venduto circa 270 mila vetture a batteria in Europa, staccando Stellantis (172 mila), Renault (114 mila), Mercedes (78 mila) e Bmw (62 mila). (Assinews)

Le vendite delle auto elettriche hanno superato quelle delle vetture a diesel. Si tratta di quello delle auto elettriche, che nonostante la crisi prosegue la sua crescita. (AutoMotoriNews)

Più elettriche che diesel. Si tratta di una prima volta che fa scuola e che, inevitabilmente, è segno dei tempi che corrono. Il limite contesto è quello del 20% del mercato: le auto elettriche lo hanno superato, le auto diesel ne sono rimaste al di sotto. (Punto Informatico)