Vive ai Caraibi con il reddito di cittadinanza, denunciata una 50enne bolognese

Gazzetta del Sud INTERNO

Le 8 persone scoperte sono state anche segnalate alle autorità competenti per il recupero delle somme percepite illecitamente

In base a quanto accertato, la donna era rientrata in Italia per chiedere il reddito di cittadinanza e, una volta ottenuto l’aiuto, è rientrata nella sua abitazione in un’isola del Mar dei Caraibi.

I carabinieri della stazione di Castel San Pietro Terme, verificando 171 posizioni, hanno scoperto 8 persone non in regola con la documentazione e che, stando a una stima dei militari, avrebbero percepito, senza averne i requisiti, contributi per un ammontare di 33.084 euro. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Bologna, viveva ai Caraibi con il reddito di cittadinanza: denunciata Una donna sulla carta residente nel Bolognese riceveva indebitamente il contributo nonostante vivesse all'estero. Era rientrata in Italia per fare richiesta del reddito di cittadinanza per poi tornare sull’isola dove vive ai Caraibi. (Virgilio Notizie)

Una volta ottenuto il sussidio economico, avrebbe rifatto le valigie per rientrare nella sua abitazione nell'arcipelago caraibico Avrebbe fatto la spola tra i mari esotici e Bologna per accaparrarsi il denaro. (Today.it)

Le storture che lei evoca, e di cui anche abbiamo dato conto, sono prova non solo di attitudini truffaldine di alcuni, ma anche di un via via più efficace controllo. Insomma: l’Italia si è finalmente data uno strumento specifico e forte contro le povertà, va mantenuto e messo a punto (Avvenire)

Da tempo i Navigator sono nel mirino dei detrattori del Reddito di Cittadinanza. | CLICCA PER LEGGERE L’INTERVISTA di Redazione 14 Settembre 2021. Nel dibattito intorno al Reddito di Cittadinanza, particolarmente infuocato in questi giorni, prima o poi si finisce sempre per parlare (o sparlare) di loro. (ilSicilia.it)

Crescono i percettori di reddito e pensione di cittadinanza in provincia di Treviso. L’importo medio mensile più importante viene erogato a Rovigo: ogni nucleo famigliare riceve 507 euro al mese; seguono Vicenza con 504 euro e Padova con 495 euro». (La Tribuna di Treviso)

Gli anni di reclusione sono variabili e dipendono dai risultati degli accertamenti. Chi ha richiesto il Reddito di cittadinanza senza averne diritto può subire una condanna penale. (ContoCorrenteOnline.it)