Acqua pura da quella radioattiva, invenzione italiana

Quella che è la trascrizione di un'esclamazione, diventa oggi un importante passo in avanti nella scienza e nella tecnologia. Wow è infatti l'acronimo di Wonderful Water, ovvero di uno strumento ideato dall'ingegnere italiano Adriano Marin e messo a punto e ... (Italiaglobale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Wow è l'acronimo di Wonderful Water, ovvero di uno strumento ideato dall'ingegnere italiano Adriano Marin e messo a punto e sperimentato da Arpav Padova, Cnr e ... (Italiaglobale.it)

Una soluzione per le acque attorno a Fukushima, contaminate da sostanze radioattive, potrebbe arrivare da un'invenzione tutta Made in Italy. Si tratta di un macchinario nato per caso, nel garage di un ingegnere padovano, Aldo Marin. (Assodigitale)

18 ottobre 2014. WoW è un acronimo che sta per Wonderful Water: il dispositivo permette di ricavare ... (Notizie IN)

Il sistema, ideato da un ingegnere di Padova, Aldo Marin, è il primo apparecchio al mondo che converte le scorie radioattive in acqua pura, senza fare uso ... (CapannoriNews.info)

Trasformare i liquami radioattivi in acqua da bere: è ciò che è in grado di fare un nuovo dispositivo Made in Italy. (NextMe)

E la fonte è di un'invenzione made in Italy, nello specifico uno strumento nato per caso, nel garage di un ingegnere padovano, Aldo Marin. (businessandtech.com)