Fumetti: è morto Tuono Pettinato

Pisa, 14 giugno 2021 - Lutto nel mondo del fumetto d’autore.

Tuono Pettinato è stato senza dubbio uno dei fumettisti più importanti della sua generazione, in grado di spaziare tra i vari formati, ma senza mai perdere l'ironia

Stando a quanto scrive Fumettologica il fumettista è mancato a seguito di una lunga malattia.

È morto a 44 anni il fumettista Tuono Pettinato, al secolo Andrea Paggiaro, uno degli illustratori più conosciuti del fumetto italiano. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

“Sono molto triste perché è morto Tuono Pettinato“ scrive su Twitter Lutto nel mondo del fumetto, è scomparso all’età di 44 anni il fumettista Andrea Paggiaro. (YouMovies)

Nel 2009 ha ricevuto il Premio Nuove Strade a Napoli Comicon e nel 2014 il premio come Miglior autore unico a Lucca Comics & Games, che l’anno successivo gli dedicò una grande mostra a Palazzo Ducale Tuono Pettinato è stato autore prolifico e sfaccettato. (L'HuffPost)

Via Casasco era stata chiusa nel settembre 2018 per evitare stazionamenti illegali. A partire dalla pedonalizzazione vi è stata una grande cucitura e via Casasco viene restituita alla città per essere vissuta dal quartiere. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con grande dispiacere e con commozione, apprendiamo e vi riportiamo della morte di Andrea Paggiaro, in arte. Dalla storia alla scienza, dalla biografia al surreale, passando per l’avventura e l’intimismo, tutti affrontati con uno stile coerente e personale. (BadTaste.it Fumetti)

Vita e opere di Tuono Pettinato. (Tom's Hardware Italia)

Tra i Premi ottenuti in questi anni ci sono anche quello Premio Nuove Strade al Napoli Comicon e nel 2014 è stato premiato come Miglior autore unico a Lucca Comics & Games Il fumettista Andrea Paggiaro, noto con il nome d'arte di Tuono Pettinato, è morto all'età di 44 anni dopo una lunga malattia. (La Stampa)