Moratoria mutui e fondo Pmi, via a task force con le banche per assicurare liquidità

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Task force Mef-banche. Sempre per sostenere liquidità e credito è stata annunciata, come detto, anche una task force Mef, Bankitalia, Abi e Mediocredito Centrale (MCC) per assicurare l’efficiente e rapido utilizzo delle misure di supporto alla liquidità adottate sempre con il dl cura Italia.

Firmato anche il decreto per l’estensione dell’operatività del Fondo solidarietà: i titolari di un mutuo prima casa in situazioni di temporanea difficoltà possono beneficiare della sospensione del pagamento delle rate fino a 18 mesi di Cl. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Come vi abbiamo già detto, tuttavia, è bene fare un’attenta valutazione per capire se sospendere le rate del mutuo sia davvero la scelta giusta per noi. editato in: da. Buone notizie per chi ha un mutuo e fatica a pagare le rate. (QuiFinanza)

Il governo accelera sulla sospensione dei mutui per la prima casa per i lavoratori dipendenti e le partite Iva previsto dal decreto Cura Italia per affrontare l'emergenza Coronavirus. Il ministero dell'Economia ha reso disponibile il modulo per la domanda. (Il Messaggero)

Se prosegui la navigazione accedendo ad altre aree del sito o interagendo con elementi del sito manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie usate dal sito. Più informazioni.. (Facile.it)

È stata pubblicata la nuova modulistica, aggiornata e semplificata rispetto al modello precedente, per presentare la domanda di sospensione del mutuo tramite l’accesso al Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Per facilitare e velocizzare ulteriormente le procedure, il nuovo modello, reperibile sui siti del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze, di Consap e dell'Abi, potrà essere compilato direttamente online ed inviato secondo le modalità indicate da ciascuna banca. (Tuttosport)

A presentare richiesta di sospensione potranno essere coloro che hanno perso il lavoro, o hanno avuto una sospensione per almeno 30 giorni (per esempio dovuta alla Cassa integrazione).Per i lavoratori autonomi e ai professionisti la sospensione è possibile a patto che abbiano subito un calo del proprio fatturato superiore al 33% rispetto al fatturato dell’ultimo trimestre 2019. (Leggo.it)