La Direzione Investigativa Antimafia (Dia) compie trent’anni: Draghi inaugura la mostra “Antimafia Itinerante” al Pirellone – FOTO

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Si sa, la strada verso il successo richiede una gran fatica per raggiungere il risultato, ma gli esempi che abbiamo davanti ci fanno capire che ne vale la pena.

Tuttavia, quei Paesi non dispongono di risorse normative e istituzionali e culturali, paragonabili a quelle italiane nel contrasto alle associazioni mafiose.

Il presidente Draghi ha dato inizio alle celebrazioni con l’inaugurazione della mostra “Antimafia Itinerante”, allestita all’interno di palazzo Pirelli. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altri giornali

Non viviamo più l'incubo dello stragismo, del terrorismo di stampo mafioso. Controllano il territorio con la violenza, soffocano la libera concorrenza". (L'Unione Sarda.it)

Le mafie si insinuano nei consigli d'amministrazione, nelle aziende che conducono traffici illeciti, al Nord e nel Mezzogiorno. Non viviamo più l'incubo dello stragismo, del terrorismo di stampo mafioso. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, intervenendo al convegno all'Auditorium "Giorgio Gaber" di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, sul tema "Il ruolo della finanza nella lotta alla mafia". (Gazzetta di Parma)

"L'esperienza accumulata in tre decenni di lotta alle mafie ci ha dotato di strumenti sofisticati, dalle applicazioni più varie. Pubblicità (La Sicilia)

È grazie a loro, ed è grazie a voi, se possiamo guardare al futuro con coraggio, ottimismo, fiducia", ha concluso (Adnkronos) - "La mafia si sconfigge con la cultura della legalità: in famiglia, nelle scuole, sul lavoro, nelle istituzioni. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in occasione della cerimonia di inaugurazione della Teca che custodisce i resti della Croma blindata su cui viaggiavano gli uomini della scorta di Giovanni Falcone. (Sardegna Reporter)