Concorsi pubblici di nuovo in presenza a partire dal 3 maggio 2021

Ultim'ora News INTERNO

Il nuovo decreto Covid, approvato pochi giorni fa dal Consiglio dei Ministri, ha deciso lo sblocco dei concorsi pubblici.

Il Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, ha spiegato che «In Consiglio dei ministri abbiamo sbloccato tutti i concorsi pubblici e li abbiamo tutti digitalizzati.

A partire dal 3 maggio 2021 quindi in Italia si potranno fare nuovamente concorsi pubblici.

A partire dal 3 maggio 2021 si incomincerà di nuovo a svolgere in presenza i concorsi pubblici. (Ultim'ora News)

Ne parlano anche altre testate

(Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione.B. (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni. (Edilportale.com)

Renato Brunetta nelle scorse settimane, è una selezione pubblica che vede cinque profili richiesti per un totale di 2800 posti a disposizione nelle regioni del Centro e del Sud. BANDO CONCORSO 2800 TECNICI SUD – leggi qui (Cosenza Channel)

DOMANDE DI AMMISSIONE. (Ti Consiglio... un lavoro)

ATTENZIONE per la presentazione della domanda:. La prova scritta si svolgerà in sedi decentrate e in forma digitale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

1412 unità di personale a tempo determinato. (Resto al Sud)

n'ora dopo l'apertura del bando pubblica per la selezione di 2800 esperti per i fondi di Coesione nel Mezzogiorno c'erano già 500 domande. I posti già a concorso da qui ai prossimi mesi sono circa 118 mila, fa sapere la Funzione Pubblica, ma il fabbisogno è di gran lunga superiore, il ministro Renato Brunetta parla di 500 mila posti. (la Repubblica)