Vaccini, Campania: domani 148mila dosi di Pfizer, il 20 arriva Moderna

anteprima24.it ECONOMIA

Tempo di lettura: < 1 minuto. Napoli – Sono attese domani 148.000 dosi Pfizer in Campania, mentre dal 20 aprile arriveranno 39.000 dosi di vaccino Moderna.

Queste le uniche certezze nelle spedizioni di vaccini per la Regione che, da piano del governo, dovrebbe eseguire 29.500 somministrazioni al giorno in questa settimana, arrivando a 203.000 dosi in totale in sette giorni.

Un traguardo difficilmente raggiungibile. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altri giornali

“I nuovi dati preclinici sui candidati vaccini specifici per le varianti sono incoraggianti”, prosegue. I due richiami in sperimentazione del vaccino anti-Covid di Moderna, sviluppati contro le varianti del SarsCov2, sembrano funzionare e neutralizzarle, secondo quanto risulta dai dati degli studi in fase pre-clinica. (AbruzzoLive)

Cina: vaccini contro il Covid poco efficaci. Finora in Cina non è stato autorizzato l’uso di nessun vaccino straniero. I vaccini Pfizer e Moderna riuscirebbero a proteggere dal Covid per almeno nove mesi. (L'Occhio)

Il professor Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani, ha commentato le notizie sui vaccini e ha sostenuto con forza: “E’ ingiustificato creare allarmismi“. (Metropolitan Magazine )

E finora – quando “sono state somministrate oltre 180 milioni di dosi”, dei due vaccini anti Covid – “non abbiamo registrato casi” di trombosi rare “associate con trombocitopenia”, un fenomeno che si è registrato invece in alcune persone (nell’ordine di qualche unità per milione) vaccinate con Johnson & Johnson negli Usa e con AstraZeneca in Europa. (Cosenzachannel.it)

Fonte: Adnkronos. < Torna indietro. Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°. Lascia un tuo commento. Questo articolo ha ricevuto commenti! vaccino Moderna. Vaccino Moderna, oltre il 90% di efficacia a 6 mesi dalla seconda dose. (Palermomania.it)

Dopo i casi di trombosi del vaccino di AstraZeneca segnalati a ripetizione sui media e alcuni decessi che hanno creato paura tra la gente e polemiche e nel giorno in cui il siero anti-Covid di Johnson & Johnson è stato sospeso in via precauzionale negli Stati Uniti sempre per casi avversi di coagulazione del sangue, Moderna è intervenuta con una nota per ribadire la sicurezza del suo vaccino, in particolare sottolineando l'assenza di casi di trombosi nelle persone immunizzate col suo siero anti-Covid. (Sputnik Italia)