Studente materano Alfonso Stigliani insignito del titolo di Alfiere della Repubblica, soddisfazione ssociazione Nazionale Marinai d’Italia, Gruppo Marinaio Torpediniere Vito Lionetti di Matera e Upi B

Sassilive.it INTERNO

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell’ItcgLoperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana. Il titolo gli è stato attribuito dal Capo dello Stato Sergio Mattarella (su proposta del Segretario Generale e della commissione valutativa della Presidenza della Repubblica) che gli conferirà personalmente l’attestato di merito nella cerimonia del 13 maggio prossimo a Roma (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giapponese dall’arrivo di Tudor è diventato una sorta di nuovo acquisto per questo finale di stagione. Il presidente della Lazio Claudio Lotito si è espresso, secondo quanto affermato a Il Messaggero, sulla situazione di Daichi Kamada. (Europa Calcio)

È maturo, competente. E non sa di essere un alfiere. (la Repubblica)

Adele è una giovane scout che, con grande spontaneità, ha fatto propri i valori alla base della sua associazione e con generoso impegno e amicizia incondizionata ha affiancato un suo compagno con disabilità aiutandolo nella quotidianità. (LA NAZIONE)

Ma dietro al suo sorriso c’è un carattere di ferro e la determinazione di una giovane leader. Rivarolo Canavese Marta Camerlo è timida. (La Sentinella del Canavese)

Sofia Gentile ha 19 anni, la sua terra è la Sicilia e il luogo dove ha portato il metodo di Rondine è Vittoria. "Rondine mi ha insegnato a conoscermi, a guardare il mondo con lenti nuove, ad analizzare la mia terra, nella fragilità e nei punti di forza". (LA NAZIONE)

“È un riconoscimento che ci tocca e soprattutto mi tocca nel profondo” ha aggiunto. PACIANO (PERUGIA) – “È una notizia bellissima e incredibile, un’emozione grandissima, tanto che ho pianto per un’ora”: Paolo Guazzeroni, al telefono con l’Ansa, ancora non riesce a realizzare che suo figlio Sebastiano di 9 anni è stato nominato alfiere della Repubblica direttamente dal presidente Sergio Mattarella (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)