Astm boom: si allinea a prezzo Opa, terzo riassetto dal 2018 per i Gavio

Astm boom: si allinea a prezzo Opa, terzo riassetto dal 2018 per i Gavio
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Un ulteriore passo in avanti, da parte del secondo operatore autostradale italiano - che gestisce 4.594 km di rete nel mondo (in Italia, Brasile e Regno Unito) - nell'ambito di una progressiva riorganizzazione della società controllata dalla famiglia di Tortona.

Il 14 agosto, giorno della tragedia del Morandi, aveva chiuso a 20 euro.

(IMAGOECONOMICA). L'offerta pubblica d'acquisto degli azionisti di controllo insieme al fondo Ardian fa volare gli acquisti sulla società autostradale che gestisce collegamenti in Italia, Brasile e Regno Unito. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L'obiettivo, come si legge in un comunicato di Astm, è arrivare al delisting di Astm con il fine di "rendere possibile una riorganizzazione dell’emittente finalizzata all’ulteriore rafforzamento dello stesso, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata". (Milano Finanza)

Autostrade, Opa a sorpresa di Gavio e Ardian: 1,7 miliardi per il delisting di Astm Offerta a premio del 28,8% sull’ultimo prezzo di venerdì di Redazione Finanza. Offerta a premio del 28,8% sull’ultimo prezzo di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Non vengono impiegate materie prime con componenti animali, nè prodotti o ingredienti derivanti da organismi geneticamente modificati”. Le parole-chiave, dunque, sono: “no all'uso di oli minerali, no alle microplastiche, no agli Ogm, no ai test sugli animali e sì solo a ingredienti vegani. (Yahoo Finanza)

Astm, Gavio e Ardian lanciano un'opa totalitaria da 1,7 miliardi

Mentre si guarda ancora al futuro di Autostrade per l’Italia (Aspi) si apre anche il capitolo Astm. Prosegue il risiko nel mondo delle concessioni autostradali. (Finanzaonline.com)

“Naf2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria (posseduta da Aurelia al 60% e da Ardian al 40%) rende noto di avere assunto la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Astm”, si legge in un comunicato ufficiale diffuso nella giornata di ieri nel quale si indica che L’offerta rappresenta il mezzo attraverso cui l’offerente intende acquisire la totalità delle azioni oggetto dell’offerta e, conseguentemente, procedere al delisting della società” e “l’esborso massimo in caso di adesione totalitaria all’offerta da parte di tutti i titolari delle azioni sarà pari a 1.713.609.728 euro” Adesso il titolo sale di circa il 27% e scambia a quota 25,56 euro (vicino al livello di 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta). (Finanzaonline.com)

L'opa - spiega ancora il comunicato - "riguarderà al massimo 66.937.880 di azioni, pari al 47,638% del capitale". In caso di adesione completa da parte di tutti gli azionisti l'esborso per Naf 2 sarebbe di oltre 1,7 miliardi di euro (per la precisione, 1.713.609.728). (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr