Volo spaziale, venduto a 28 milioni di dollari un posto nella navicella New Shepard di Bezos

ilmessaggero.it ECONOMIA

Lo riportano i media americani.

Ventotto milioni di dollari per un volo nello spazio sulla navicella New Shepard di Jeff Bezos: è il prezzo del biglietto per volare nello spazio il 10 luglio.

Il ticket è stato venduto all'asta, comunica Blue Origin, sottolineando che l'identità del vincitore non sarà rivelata per alcune settimane.

Il volo a bordo della navicella turistica spaziale New Shepard durerà 11 minuti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il razzo SLS è finalmente in verticale e sta prendendo formaRead More (HelpMeTech)

Come sarà il volo su New Shepard. L'esperienza sarà certamente indimenticabile nonostante la durata sia di appena 11 minuti. Si chiama New Shepard, e ha letteralmente il compito di costruire la nuova strada verso lo spazio, il sistema commerciale per il turismo spaziale suborbitale ideato dalla Blue Origin di Jeff Bezos. (Euronews Italiano)

La partenza avverrà da Van Horn, in Texas, e a bordo ci saranno quattro passeggeri (Bezos, il fratello Mark, il vincitore dell’asta e un altro passeggero di cui non sappiamo niente. A quel punto il razzo si staccherà dalla capsula e atterrerà vuoto, mentre la capsula raggiungerà terra con dei paracadute (R101)

Jeff Bezos: una petizione chiede al CEO di mangiare la Gioconda. Mentre scriviamo questa notizia ci stiamo domandando chi abbia davvero avuto l’idea di proporre a Jeff Bezos di divorare un capolavoro da oltre 50 miliardi di dollari. (Tech Princess)

Si avvicina sempre più la missione che avrà come protagonista principale Jeff Bezos, fondatore e numero uno del portale di e-commerce Amazon, uno degli uomini più ricchi al mondo (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Blue Origin ha però dichiarato che lo renderà noto tra una settimana. Mistero quindi sul nome dell’aspirante turista spaziale che ha vinto l’asta per il terzo sedile sulla prima missione di Blue Origin. (Digitalic)