Siracusa, fermata banda di truffatori seriali: sette arresti

LaPresse ECONOMIA

Scuole paritarie e case di riposo i principali bersagli della banda. (LaPresse) I Carabinieri di Siracusa hanno fermato sette persone (quattro nel siracusano e tre nel torinese), indagate per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe.

Dopo la restituzione di denaro, le persone offese, recandosi presso i rispettivi istituti di credito per la riscossione delle sovvenzioni, si rendevano conto della truffa avvenuta. (LaPresse)

Su altre testate

Dalle immagini vengono letti numeri seriali e geolocalizzato il pannello a cui il numero corrisponde. Come avviene la mappatura dei numeri seriali. I piani di volo per il rilevamento della foto del numero seriale con drone vengono personalizzati in base al layout elettrico di ciascun impianto. (Rinnovabili)

A giugno 2021, infatti, la quota totale di persone disposte ad acquistare sicuramente o probabilmente un impianto FV nei tre mesi successivi, era inferiore al 9% secondo le rilevazioni di Findomestic-Eumetra. (Qualenergia.it)

Il fotovoltaico nelle parti comuni e nelle pertinenze degli edifici. Nella circolare n. Non solo: la recente legge di bilancio 2021 ha modificato il comma 5 dell'art. (ingenio-web.it)

Patuanelli continua a frenare, o perlomeno a invitare alla cautela, rispetto alle indicazioni del Piano nazionale integrato energia […]. Potrebbe interessarti anche: La nostra priorità “è la realizzazione degli impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici e non a terra”. (Qualenergia.it)

La legge di Bilancio 2021 ha poi modificato il comma 5 dell'articolo 119 del decreto Rilancio, prevedendo che l'installazione di impianti solari fotovoltaici possa avvenire anche "su strutture pertinenziali agli edifici" La detrazione è riconosciuta anche in caso di installazione, contestuale o successiva, di sistemi di accumulo integrati nei predetti impianti solari fotovoltaici ammessi al superbonus. (idealista.it/news)

«L’agrovoltaico è un progetto di lungo periodo, che necessità una pianificazione e una armonizzazione a livello ambientale», evidenzia Giovanni Simoni. Il salto in avanti da compiere, in ogni caso, dovrà essere di natura culturale. (Qualenergia.it)