Covid, 6 Regioni verso l’immunità di gregge ad agosto

Money.it INTERNO

L’immunità di gregge è un traguardo sempre più vicino e sei Regioni potrebbero raggiungerlo già durante il mese di agosto stando alle attuali previsioni, immunizzando almeno il 70% dei residenti.

Un ruolo cruciale per il raggiungimento dell’obiettivo è il tasso di adesione alla campagna di vaccinazione.

leggi anche Quanti vaccini Covid fatti in Italia: i dati delle regioni in tempo reale. Immunità di gregge: il calendario regione per regione. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

E' quanto emerge da un'analisi dei dati dell'ultima settimana sulle inoculazioni dei vaccini anti-Covid in Italia realizzata dal Corriere della Sera. I numeri attuali in Campania. Sono 2.685.799 i cittadini campani attualmente vaccinati con almeno una dose (NapoliToday)

(Teleborsa) - Il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo promette di vaccinare 8 italiani su 10 entro settembre, compresi i ragazzi 12-15enni, per un totale di 54,3 milioni di italiani immunizzati prima della ripartenza delle attività lavorative e scolastiche. (ilmessaggero.it)

Il Corriere della Sera oggi fa i calcoli: con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni e fa sapere che la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. Quando verrà raggiunta l'immunità di gregge contro il coronavirus Sars-CoV-2 e si arriverà al traguardo del 70% di persone immunizzate? (ModenaToday)

Immunità di gregge, per il Corriere il Trentino sarà l'ultimo in Italia ad ottenerla. Ecco tutte le proiezioni. (il Dolomiti)

Ciò detto, questo è il calendario dell'approdo all'immunità di gregge regione per regione: Eccole. Quando verrà raggiunta l'immunità di gregge contro il coronavirus Sars-CoV-2 e si arriverà al traguardo del 70% di persone immunizzate? (Today.it)

Al momento ne mancano oltre 18 milioni ai 25 milioni di italiani che ne hanno già ricevuto una A questa velocità raggiungerebbero prima di fine agosto il 70% di cittadini coperti a ciclo completo (o col monodose J&J). (Corriere della Sera)