Nuovo dpcm, tutte le regole: spostamenti, seconde case, bar e ristoranti

Notizie.it ECONOMIA

Nuovo dpcm: tutte le regole. Rimangono valide su tutto il territorio nazionale le regole base di prevenzione, vale a dire l’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere la distanza, il divieto di assembramento e il coprifuoco (dalle 22 alle 5 in zona gialla, arancione e rossa e dalle 23:30 alle 5 in zona bianca).

Per quanto riguarda i movimenti tra zone, il dpcm specifica che è vietato uscire ed entrare nei territori in zona arancione e rossa. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos). Nel nuovo Dpcm anti Covid appena varato dal governo Draghi resta il divieto di asporto per i bar dopo le 18, ma sarà consentito fino alle 22 da enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande. (Adnkronos)

«A proposito delle notizie di stampa riguardanti la disciplina delle 'attività dei servizi di ristorazione' in relazione all'asporto, si precisa che è rimasto il divieto di asporto per le attività dei bar (codice Ateco 56.3) dopo le 18, come per gli altri esercizi commerciali della stessa tipologia. (Leggo.it)

Un sentito grazie all’assessore Gianni Berrino, anche lui di Sanremo, che non ha aperto bocca o preso posizione dando voce a chi lo ha eletto e portato in Regione”. La manifestazione dei gestori dei locali in concomitanza con il Festival. (LaPresse)

L'asporto fino alle 22 è consentito solo per le enoteche e esercizi di commercio al dettaglio di bevande (codice ATECO 47.25). La possibilità di asporto fino alle 22 varrà solo per enoteche e simili (ovviamente non riguarda la Sardegna zona bianca, dove i bar aperti fino alle 21) (ParmaToday)

Anche Palazzo Chigi in una nota ha chiarito che nel nuovo Dpcm “resta il divieto di asporto e consumo di bevande dai bar dopo le 18.00”. (QuiFinanza)

In zona arancione e rossa bar e ristoranti restano chiusi al pubblico Solamente in zona gialla le attività di “bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie sono consentite dalle 5 alle 18”. (Radio Gold)