Astrazeneca, trombosi rare dopo seconda dose: nessun aumento dei rischi

ilmessaggero.it ECONOMIA

Mercoledì 28 Luglio 2021, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 12:20. In uno studio pubblicato in pre-print sulla rivista scientifica inglese The Lancet, è emerso che il vaccino Astrazeneca e quelli a mRna non presentano particolari rischi di trombosi rare dopo la seconda dose.

A sottolineare i risultati dello studio è stata la multinazionale biofarmaceutica AstraZeneca attravreso una nota pubblicata sul proprio sito. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Anche le vendite retail segnano nel periodo una crescita del 60% rispetto al primo semestre del 2020 e dell’8% rispetto ai primi sei mesi del 2019. L’Ebit ammonta a 166 milioni di euro (LaPresse)

(LaPresse) – Il gruppo Leonardo chiude il primo semestre con un utile netto di 177 milioni di euro, in crescita del 195% rispetto ai 60 milioni registrati nel primo semestre del 2020. L’Ebitda ammonta a 400 milioni di euro (+37%), mentre gli ordini sono pari a 6,7 miliardi di euro, in crescita del 9,5% (LaPresse)

(LaPresse) – Il gruppo Caltagirone ha chiuso il primo semestre dell’anno con un risultato netto pari in crescita di oltre il 400% a 94,7 milioni di euro di cui 52,1 milioni di euro di competenza del gruppo. (LaPresse)

APPROFONDIMENTI LO STUDIO Covid "riduce" l'intelligenza. Tra le tre e le sei settimane dopo la seconda dose, scrivono gli autori, il livello degli anticorpi, che varia molto da persona a persona, inizia a scendere, e risulta molto più basso dopo 10 settimane (ilmattino.it)

Anche se la Tts è stata identificata dopo la prima dose, questi risultati incoraggiano la somministrazione della seconda come indicato, per fornire protezione contro il Covid, comprese le varianti più preoccupanti". (Giornale di Sicilia)

Gli interessati residenti a Grottaglie, San Giorgio, Carosino, Faggiano, Leporano, Monteparano, Montemesola, Monteiasi, Pulsano e Roccaforzatadovranno recarsi all’hub vaccinale di Grottaglie venerdì 6 agosto dalle ore 14.00 alle ore 17.30. (ManduriaOggi)