Il 61% degli italiani ritiene "normale" scaricare file illegalmente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Uno studio pubblicato dalla Business Software Alliance (BSA), sulla base di dati raccolti da Lorien Consulting, rileva che che il 61% considera scaricare file coperti da copyright senza pagare un atteggiamento "normale" e anche "tollerabile". InternetNews. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Un intervistato su due ha ammesso di aver scaricato illegalmente da internet film, musica o software, come ricorda ... La metà degli italiani scarica illegalmente. (Today)

Lo confermano, ancora una volta, le statistiche. La strada da fare per trasmettere l'importanza della tutela del diritto d'autore è ancora lunga. (e-duesse)

Business Software Alliance (BSA), comitato nazionale dell'associazione internazionale impegnata nella tutela della proprietà intellettuale nel campo del software commerciale, ha pubblicato oggi un rapporto sull'atteggiamento degli italiani rispetto al ... (TStyle)

E poi con quel che costa chi me lo fa fare...". "Se lo fanno gli altri, posso farlo anch'io. (Intelligonews)

BSA | The Software Alliance presenta i dati raccolti da Lorien Consulting nell'ambito dell'Osservatorio Politico Nazionale sull'atteggiamento degli italiani in materia di rispetto della proprietà intellettuale/propensione alla copia illegale e al download ... (Tribuna Economica)

Questo è il risultato di una ricerca condotta da Lorien Consulting sul rispetto della proprietà intellettuale. Dal sondaggio, condotto su mille persone, è emerso che scaricare illegalmente film e ... (zz7)