Europa, ora la corsa è a nove: solo l'Inter è sicura della Champions

La Lazio Siamo Noi SPORT

Fonte: Tuttomercatoweb.com TUTTOmercatoWEB.com foto di Federico Titone Con l'ufficialità del quinto posto Champions League per le squadre italiane, comincia il rush finale per le prime nove squadre della Serie A. Si parte dell'Inter, già sicura della qualificazione nella massima competizione europea e pronta ad alzare lo scudetto; a seguire c'è il Milan che ha conquistato un buon vantaggio sulle inseguitrici, nonostante la recente eliminazione dall'Europa League e il probabile addio di Pioli. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre fonti

L'Italia torna nell'élite del calcio e lo fa con la conquista del quinto posto in Champions League. Secondo l'analisi odierna di Repubblica, questo obiettivo raggiunto segna una tappa cruciale nel percorso di crescita del nostro calcio. (TUTTO mercato WEB)

La notte di coppa lascia in dote un regalo decisamente molto gradito a tutto il movimento calcistico italiano e, di conseguenza, anche all'Atalanta. (BergamoNews.it)

Il Napoli è a soli tre punti dal sesto posto, ora occupato dalla Lazio, anche se l'Atalanta deve ancora recuperare la gara con la Fiorentina e giocare contro il Monza, e potenzialmente potrebbe scappare a +8. (Napoli Magazine)

La Champions League, la massima competizione europea per club - ANSA (Avvenire)

La conquista della quinta squadra nella Champions rinnovata e ampliata della prossima stagione segna una tappa cruciale nel percorso di rientro nell'élite europea del calcio italiano di club. ... (LAROMA24)

Ma adesso che l' UEFA ha precisato che anche la sesta posizione può valere per chiunque la qualificazione alla coppa dei sogni, la volata diventerà sempre più eccitante. C'è un caso, dunque, in cui si può arrivare sesti e andare in Champions: il bonus guadagnato grazie al ranking andrà infatti alla prima squadra non qualificata di diritto, ovvero le prime quattro e la vincitrice dell'Europa League. (LAROMA24)