Guida Michelin sull'eccellenza alberghiera: Noto c'è due volte

Michelin presenta una nuova Guida ed è quella dedicata agli hotel più straordinari d’Italia e, nemmeno a dirlo, Siracusa e Noto sono presenti. Siracusa lo è con Donna Coraly Country Boutique Hotel, Noto invece è presente con due strutture Seven Rooms Villadorata e Country House Villadorata. Le tre strutture hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, entrando nella Guida che comprende luoghi che contribuiscono in modo significativo all’esperienza del viaggio, ognuno dei quali è stato esaminato e giudicato eccellente nei cinque criteri usati per la selezione alberghiera: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta. (Noto News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo riconoscimento della Guida Michelin è dedicato all’ospitalità Made in Italy e ha selezionato oltre 5.000 strutture in 120 Paesi in tutto il mondo, con opzioni per ogni stile e budget, si basa sulla valutazione di cinque criteri universali: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova; coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta. (Monitorimmobiliare.it)

Siracusa lo è con Donna Coraly Country Boutique Hotel, Noto invece è presente con due strutture Seven Rooms Villadorata e Country House Villadorata. Le tre strutture hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, entrando nella Guida che comprende luoghi che contribuiscono in modo significativo all’esperienza del viaggio, ognuno dei quali è stato esaminato e giudicato eccellente nei cinque criteri usati per la selezione alberghiera: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta. (Siracusa News)

Questa è la prima edizione italiana della selezione delle Chiavi Michelin che ha premiato 146 hotel italiani con una, due o tre Chiavi. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Il riconoscimento più alto – Due Chiavi – è andato all’hotel 5 stelle lusso di Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021, nato dalla ristrutturazione dell’Hotel Panorama aperto nel 1956. (Trentino)

Martedì 7 maggio a Milano, in occasione della presentazione dell’iniziativa in Italia alla Fondazione Luigi Rovati, è stata consegnata la prima chiave Michelin a Casa Angelina, Con un importante riconoscimento: la chiave della Guida Michelin. (Positanonews)

Dal 2024 la famosa guida Michelin ha introdotto le “Chiavi Michelin”, il corrispondente delle stelle per i ristoranti, dedicate agli hotel che offrono un soggiorno unico (3 Chiavi), eccezionale (2 Chiavi) e speciale (1 Chiave). (Campanedipinzolo.it)