Premi Michelin per gli hotel italiani: ecco i vincitori

La Guida Michelin ha recentemente annunciato i vincitori del suo prestigioso riconoscimento, la "Chiave Michelin". Quattro hotel trentini, tra cui due dell'Alto Garda, sono stati premiati.

Il Lefay Resort & Spa Dolomiti di Pinzolo è stato l'unico a ricevere "Due Chiavi", mentre l'Hotel Vivere Suites & Rooms di Arco, il Lido Palace di Riva del Garda e il Biohotel Hermitage di Madonna di Campiglio sono stati premiati con "Una Chiave".

La cerimonia di premiazione

L'8 maggio 2024 a Milano è stata svelata la prima selezione dei 146 alberghi premiati in Italia che hanno ricevuto una, due o tre Chiavi, il nuovo riconoscimento della Guida Michelin che equivale alle Stelle per i ristoranti.

I vincitori

Su più di 500 hotel consigliati su tutto il territorio nazionale, sono otto quelli che hanno ricevuto tre Chiavi Michelin ("soggiorno unico"), 31 ne hanno ricevute due ("soggiorno eccezionale") e 107 una ("soggiorno speciale").

La selezione comprende hotel in edifici storici, boutique hotel urbani, agriturismi e anche Grand Hotel di fama mondiale.

Un riconoscimento speciale

Sextantio Albergo Diffuso, nell'affascinante borgo di Santo Stefano di Sessanio (L'Aquila), ha conquistato "Una Chiave Michelin", un riconoscimento frutto di innumerevoli e approfondite valutazioni da parte degli ispettori che, come le Stelle Michelin per i ristoranti, individuano l'eccellenza nell'esperienza alberghiera.

La Guida Michelin comprende oggi oltre 5.000 alberghi in tutto il mondo e nessuno di questi è un mero rifugio per la notte.

Questi riconoscimenti dimostrano l'impegno e la dedizione di questi hotel nel fornire un'esperienza eccezionale ai loro ospiti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo