Ischia, parte l'evacuazione ma c'è chi ancora non lo sa: "Chi ci deve venire a prendere, il Padreterno?"

La Stampa INTERNO

Ischia, parte l'evacuazione ma c'è chi ancora non lo sa: "Chi ci deve venire a prendere, il Padreterno?" È scattato a Casamicciola il "Piano speditivo di Protezione civile" che prevede l'allontanamento temporaneo di oltre mille abitanti dalle aree interessate dalla frana del 26 novembre scorso: in un silenzio irreale ha preso il via l'evacuazione delle zone rosse di Casamicciola dove circa 1300 persone sono state invitate a lasciare per stanotte le loro case per l'allerta meteo gialla e la previsione di oltre 40 millimetri di pioggia in arrivo sull'isola nelle prossime ore. (La Stampa)

Su altre fonti

Al momento non si segnalano ulteriori danni a persone o cose ma solo altro fango colato lungo le strade di Casamicciola dal monte Epomeo, epicentro della frana di otto giorni fa. Ischia, nuova frana a Barano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È partita la conta dei nuovi danni a Ischia, colpita dal forte maltempo di stanotte, con temporali, fulmini, vento e pioggia. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Frana a Casamicciola (Ischia) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

Molise Puglia (Virgilio Notizie)

Tra timori e disagi, con un occhio sempre rivolto alle previsioni del meteo, la prima notte fuori casa per gli sfollati di Ischia sembra sia passata tranquilla. (Il Fatto Quotidiano)

Piove? Non piove? Una giornata scandita dall’allerta meteo. È per questo che a Casamicciola anche ieri il commissariato per l’emergenza è andato avanti con il piano di evacuazione. (ilmattino.it)

Permane l’allerta meteo Gialla sull’isola di Ischia. La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti prorogato l’avviso di allerta meteo di colore Giallo già in vigore su Ischia e sulle zone 1 e 3 della regione che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini estendendolo anche alle zone 5, 6 e 8 (Tusciano e Alto Sele; piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). (Salernonotizie.it)