Elezioni: domani incontro Calenda-Renzi, accordo vicino. Renzi: “Se son rose…”

LaPresse INTERNO

Tuttavia nessuno dei due attori in campo si sbilancia: “Se si farà il matrimonio tra me e Renzi?

E Renzi ha già fatto sapere che su questo tema ha intenzione di lasciare campo libero a Calenda.

Sarà domani dunque il giorno cerchiato in rosso, con un faccia a faccia che dovrebbe tenersi in mattina

Intanto il confronto tra gli sherpa delle due forze politiche è proseguito senza sosta a Montecitorio (presenti Ettore Rosato, Matteo Richetti e Maria Elena Boschi). (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 11 ago. Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. (LaPresse)

Credo che sia una misura di buon senso, su questo abbiamo una differenza di vedute che cercheremo di comporre. Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. (Today.it)

Il leader di Azione: "Credo che l'accordo si farà". Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" (Il Fatto Quotidiano)

Renzi aspetta poco più di un anno, il gennaio del 2021, per maturare la stessa avversione e seguire le orme del suo ex ministro Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra. (ilgazzettino.it)

"La leadership – osserva Renzi – è il tema finale di questo percorso uno, o tutti e due, dobbiamo fare un passo indietro. Lei ieri si è tirata fuori, ma se servisse un passo indietro delle due primedonne, lei è a disposizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adesso insieme Italia viva e Azione per #ItaliaSulSerio”, ha twittato Carlo Calenda Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)