Forti temporali, l'allerta meteo nel Piacentino prosegue fino a domani sera

Libertà INTERNO

I temporali previsti su tutto il territorio regionale potrebbero provocare l’innalzamento dei livelli idrometrici.

L’attenzione dei fenomeni è prevista nella serata di domani, venerdì 17 settembre

L‘allerta meteo diramata dalla Protezione civile per maltempo nel Piacentino prosegue fino alla mezzanotte di sabato 18 settembre.

(Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

Sabato 18 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima di 17°C e massima di 21°C. In particolare avremo pioggia debole e schiarite al mattino, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite durante il resto della giornata. (iL Meteo)

Per quanto riguarda il territorio del comune di Ravenna l’allerta è gialla, per temporali, e proroga la vigente allerta 83, in scadenza alla mezzanotte di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì 17. L’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia Romagna hanno emesso l’allerta meteo numero 84. (RavennaToday)

Per la zona 1 (quindi quella relativa anche alla città di Napoli) la Protezione civile segnala precipitazioni anche intense. Si prevedono anche possibili raffiche di vento nei temporali (NapoliToday)

Sabato 18: Nuove piogge al Nord, Toscana e interne del Centro. Ancora rovesci al Centro-Nord; aumenta il caldo al Sud. Venerdì 17: Temporali su gran parte del Centro, Puglia, Campania e al Nord-Est; più sole altrove. (3bmeteo)

Nel dettaglio: pioggia debole e schiarite al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Meteo IMPERIA: oggi nubi sparse, Venerdì 17 poco nuvoloso, Sabato 18 sereno. Meteo per Giovedì 16 Settembre 2021, Imperia. (iL Meteo)

Meteo, a Milano e in Lombardia giovedì 16 temporali e maltempo: allerta gialla per Seveso e Lambro. Attivate le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM per i monitoraggi e pianificare gli eventuali interventi (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr