Gas Jeans, spunta il nome di Andrea Citterio

Pambianconews ECONOMIA

La vicenda di Gas Jeans sembra essere a un punto di svolta.

Decretata alla fine del 2021 l’istanza di fallimento, lo storico marchio di jeans vede ora profilarsi all’orizzonte il nome di Andrea Citterio, imprenditore a cui fa capo la holding d’investimento Duke.

Dal 2015, si è specializzato nell’ambito dell’illuminotecnica in qualità di CEO e proprietario di Penta, Castaldi e Arredoluce, che ha recentemente raggruppato sotto Auralis, primo e unico polo italiano dell’illuminazione

Citterio detiene partecipazioni e siede nel cda di società appartenenti a diversi settori, dalla moda alla robotica. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Duke srl, holding di investimento dell’imprenditore Andrea Citterio, ha presentato una manifestazione d’interesse per l’acquisizione del Complesso Aziendale Grotto Spa, proprietario di Gas, il noto brand del denim. (VeronaEconomia.it)

Al momento, spiega la sindacalista, “i lavoratori stanno lavorando, il brand sta andando e vende molto nell’ultimo periodo”. Da questo punto di vista, “Duke sulla carta è solida economicamente, ma per noi il nome è importante fino a un certo punto, sono le garanzie offerte che contano”. (VicenzaPiù)

Abbiamo seguito, come Regione del Veneto, la vertenza dai primi momenti delle sue difficoltà finanziarie e abbiamo accompagnato attivamente i vari passaggi. “Con GAS – ha aggiunto Donazzan – il buon risultato si deve al confronto serrato tra i soggetti finanziari, quelli del sindacato e con l’azienda. (Regione Veneto)

Il marchio ha sfiorato il fallimento nel mese di ottobre, in quanto Corporate credit recovery, uno dei principali creditori, non aveva votato il concordato preventivo, procedura alla quale può ricorrere una società in crisi. (MF Fashion)

Abbiamo seguito, come Regione del Veneto, la vertenza dai primi momenti delle sue difficoltà finanziarie e abbiamo accompagnato attivamente i vari passaggi. Duke srl, holding di investimento proprio di Andrea Citterio e assistita dall’Avv. (Venetoeconomia)

Secondo quanto riferisce Il giornale di Vicenza, l'offerta sarebbe irrinunciabile, dal momento che una nota diramata dalla holding parla di «interesse per l'acquisizione del complesso aziendale». Con un solido background nei settori del Corporate Finance e del Capital Market, Andrea Citterio detiene partecipazioni e siede nel consiglio di amministrazione di società appartenenti a diversi settori, dalla moda alla robotica (fashionmagazine.it)