#GrazieVale: i record e le imprese di Valentino Rossi nel giorno dell'addio alla pista

leggo.it SPORT

Tenendo conto di tutte le classi, comprese quelle soppresse, Valentino Rossi ha un totale di 235 piazzamenti nelle prime 3 posizioni, di cui 199 in MotoGP.

Valentino Rossi ha fatto la storia del motociclismo e i festeggiamenti ricevuti per il suo ultimo GP a Valencia testimoniano l'importanza della sua figura per questo mondo.

Innanzitutto il campione di Tavullia è l'unico pilota al mondo ad aver vinto il mondiale in quattro categorie diverse: 125, 250, 500 e MotoGP. (leggo.it)

Su altre fonti

Ai piedi del podio c'è Joan Mir, che nelle prime fasi ha provato a reggere il ritmo delle Ducati, calando poi alla distanza. Ma la scena oggi inevitabilmente era per Rossi, con il Circuito Ricardo Tormo tutto vestito a festa, quindi rigorosamente giallo. (Motorsport.com Italia)

La lettera d'amore della M1 (Yamaha) a Valentino Rossi. Solo lui poteva farlo, e la M1 sarà comunque la sua moto per sempre nonostante i successi con Aprilia e Honda (TIMgate)

Lo streaming sarà trasmesso alle 20:00 sulla nostra pagina Facebook, sul canale Twitch di GPOne e sul nostro canale YouTube. Non si può davvero definire diversamente la gara di Valencia e tutto quello che ha rappresentato oggi per la MotoGP. (GPOne.com)

Fra i centauri in attività il più vicino è Marc Marquez, che nonostante anni di dominio assoluto ha messo assieme complessivamente 59 successi. Nella giornata di domenica 14 novembre 2021 si è conclusa la carriera di Valentino Rossi. (OA Sport)

Valentino Rossi chiude una lunga carriera con il 10° posto nel GP di Valencia, simbolicamente un decimo posto che rievoca il sogno del decimo titolo mondiale sfumato in più occasioni. Non c’è tempo per la nostalgia, dopo il traguardo inizia la festa in onore di Valentino Rossi. (Corse di Moto)

Il Dottore, dei nove mondiali vinti, ne ha vinti sette nella classe regina Sono sette le vittorie che Valentino Rossi ha inanellato nella sua carriera al Mugello: un circuito che per lui rimarrà sempre speciale. (LA NAZIONE)