Cala il sipario su Valentino Rossi. Dieci cose che non sapete

ilGiornale.it SPORT

Valentino Rossi avrebbe sicuramente sognato di chiudere con una vittoria la sua strepitosa carriera ma così non è stato.

Fuoriclasse, simpatico, intelligente, irriverente, vincente, umano, campione in pista e nella vita

1) La grande mania per l'ordine, lui abituato a sverniciare puntualmente gli avversari in pista anche nella vita privata ha ammesso di essere un perfettino.

Il 42enne di Tavullia nonostante sia stato un libro aperto in pista, nella sua vita privata è stato spesso riservato. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così la Honda saluta Valentino Rossi ricordando in una nota i successi del «Dottore». Anche Ronaldo il Fenomeno ha voluto rendere omaggio a Valencia a Valentino Rossi, in occasione del suo ultimo Gp (L'Arena)

Ai piedi del podio c'è Joan Mir, che nelle prime fasi ha provato a reggere il ritmo delle Ducati, calando poi alla distanza. Ad attenderlo ora c'è la Dakar, che scatterà il 2 gennaio (Motorsport.com Italia)

Il Dottore, dei nove mondiali vinti, ne ha vinti sette nella classe regina Sono sette le vittorie che Valentino Rossi ha inanellato nella sua carriera al Mugello: un circuito che per lui rimarrà sempre speciale. (LA NAZIONE)

Hanno provato a farmi piangere, però secondo me questa doveva essere una festa. Almeno potrò dire ‘All’ultima gara ho fatto decimo’“ (Corse di Moto)

Solo lui poteva farlo, e la M1 sarà comunque la sua moto per sempre nonostante i successi con Aprilia e Honda Ero nervosa, ma è stato amore a prima vista per entrambi”, esordisce la missiva frutto dell’immaginazione della casa di Iwata a cementare l’amore eterno tra Yzr-M1 a Valentino Rossi, dopo l’addio alla Honda per portare al vertice un costruttore che non vinceva da anni. (TIMgate)

La festa che il paddock gli ha tributato è stata incredibile, un abbraccio collettivo ad un campione che ha scritto uno dei capitoli più belli della storia del motociclismo. Non si può davvero definire diversamente la gara di Valencia e tutto quello che ha rappresentato oggi per la MotoGP. (GPOne.com)