Bitcoin e le criptovalute nel mirino della SEC

Punto Informatico ECONOMIA

Riportiamo di seguito un estratto dell'intervento in occasione dell'Aspen Security Forum da cui emerge in modo chiaro il suo punto di vista.

E bisogna farlo applicando anzitutto un monitoraggio stretto delle piattaforme delegate alla loro compravendita, gli exchange.

Nonostante sia neutrale in tema di tecnologia, anche incuriosito, avendo speso tre anni a insegnarla e impiegarla, non sono neutrale quando si tratta della protezione degli investitori. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attacco 51% contro la blockchain di BSV va a segno. Ammesso che qualcuno, comunque, riesca ad investirci. Un attacco 51%, che se per Bitcoin è un’eventualità praticamente impossibile, per progetti meno solidi (e che puntano a sfruttare la popolarità) di Bitcoin si verificano ormai con cadenza mensile. (Criptovaluta.it)

“Se $BTC continua a mantenere questi massimi o sale a livelli più alti, nel migliore dei casi il golden cross potrebbe verificarsi a fine agosto.”. Grafico giornaliero di BTC/USD (Binance) con cross Mercoledì, Bitcoin (BTC) è tornato a toccare minimi locali di 37.500$ in un nuovo sviluppo della sua ritirata da sopra i 42.000$. (Cointelegraph Italia)

Tuttavia, almeno secondo il nostro intendere, c’è da guardare ad un orizzonte sicuramente più ampio per Elrond Gold, come d’altronde sottolineiamo in modo chiaro nelle nostre previsioni EGLD. Il progetto è forte, continua a crescere e a guadagnare quote di mercato ed è tecnologicamente molto forte (Criptovaluta.it)

Un voler fermare il mondo per scendere che abbiamo già visto con diverse tecnologie in passato, soprattutto in campo finanziario Altro punto ha riguardato anche la catena della produzione degli alimentari, che può giovarsi di tecnologie come, ad esempio, quelle proposte da VeChain. (Criptovaluta.it)

Ci sono infatti questioni che attengono al costo dell’energia, al costo del lavoro e anche alla tassazione presente e futura. La grande fuga dei miner dalla Cina è stato uno degli eventi più importanti della storia di Bitcoin (Criptovaluta.it)

Grande boom sul mercato per il token Voyager, del quale anche i più attenti al mercato delle criptovalute avranno sentito parlare. Un intermediario con commissioni basse, gli strumenti di TradingView per analizzare il mercato e accesso a centinaia di token anche emergenti. (Criptovaluta.it)