Cos'è la sindrome della persona rigida di cui soffre Celine Dion

Segui Tag24 anche sui social Cos’è la sindrome della persona rigida. Celine Dion ha annunciato con un video la cancellazione di otto spettacoli previsti per l’estate 2023 in Europa a causa di problemi di salute. La cantante canadese ha rivelato di soffrire della “sindrome della persona rigida” Cos’è la sindrome della persona rigida La sindrome della persona rigida (SPS) è una patologia neurologica rara che ha origine dal sistema nervoso centrale e colpisce nella maggior parte dei casi le donne. (Tag24)

Su altri giornali

La superstar del Quebec «continua a essere trattata dalla sua équipe medica per spasmi muscolari gravi e persistenti che le impediscono di esibirsi», indicano oggi gli organizzatori del Paléo in un comunicato, aggiungendo che tutte le date di festival estivi della cantante sono annullate, tra cui appunto quella di Nyon. (Corriere del Ticino)

La cantante è apparsa davvero sofferente in un video pubblicato l’8 dicembre Ha una rarissima sindrome neurologica che l’ha costretta a una sorta di ‘ritiro’ (Gossip News)

"È da tanto tempo che ho dei problemi di salute e non è facile per me affrontarli" spiega nel video pubblicato sui social, condividendo tutto con i suoi fan: "Recentemente mi è stato diagnosticato un disordine neurologico molto raro che si chiama 'Stiff-person syndrome'. (Today.it)

Celine Dion ha raccontato in un video su Instagram di avere la rarissima Stiff person Syndrome. «Ho problemi di salute da molto tempo - ha detto commossa - recentemente mi è stata diagnosticata una rara malattia chiamata Stiff Person Syndrome che colpisce una persona su un milione». (ilgazzettino.it)

La cantante canadese ha rivelato di soffrire della “sindrome della persona rigida”, un disturbo del sistema nervoso centrale che provoca rigidità muscolare progressiva e spasmi. Per questo motivo Celine ha dovuto annullare otto spettacoli previsti per l’estate 2023 in Europa. (Tag24)

Celine aveva completato le prime 52 date del Courage World Tour in Nord America prima che la pandemia emergesse e ha interrotto il tour nel marzo 2020. (la Repubblica)