Missione Derby: tornare alla vittoria dopo quasi tre anni

Voce Giallo Rossa SPORT

Squalificati: -. Indisponibili: Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Calafiori (lesione alla coscia destra), Pau Lopez (lussazione alla spalla sinistra), Spinazzola (lesione al flessore sinistro), Veretout (lesione al flessore destro), Diawara (problema al pube), Perez (risentimento flessore destro), Smalling (fastidio flessore sinistro)

Una stagione non all'altezza delle aspettative per le squadre capitoline che si ritrovano ai margini delle zone calde e ben lontane dal loro obiettivo stagionale. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

I biancocelesti, dopo aver lasciato per strada diversi punti, causa Champions League, infortuni e Covid, erano all’ottavo posto, ad un punto dal Sassuolo e un punto sopra l’Hellas. Roma e Lazio verso un derby dal sapore amaro. (CIP)

Sarà possibile seguire il derby della capitale in esclusiva su Dazn, visibile in streaming su smartphone, tablet, smart tv e tanti altri dispositivi supportati Parolo potrebbe essere schierato dal primo minuto in caso di nuovo forfait del centrocampista serbo, accanto a Lucas Leiva e Luis Alberto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vincere il derby non basterebbe a salvare la stagione, ma renderebbe meno amaro l'addio. Questo cerca Paulo Fonseca in quello che può essere definito il derby della dignità in un triste clima da Ultimo Bacio. (LAROMA24)

Fonseca conclude: “Il non aver avuto Smalling, il difensore più esperto… abbiamo giocato spesso con molti difensori giovani. OLTRE A “ROMA-LAZIO, FONSECA…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO: (Europa Calcio)

I giallorossi non vincono il derby dalla stagione 2018/2019 quando si imposero per 3 a 1 e sulla panchina romanista sedeva Eusebio Di Francesco. Roma vincere il derby per salvare la stagione. (RomaToday)

L'allenatore portoghese, nella conferenza stampa della vigilia, ha raccontato così le sue sensazioni: "Lascerò la Roma con grande orgoglio, quello di essere stato l'allenatore in questi due anni. Sulla strada dei giallorossi c'è il derby di sabato sera contro la Lazio, l'ultimo di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma. (Sky Sport)