Amazon, tremila assunti entro la fine del 2021: Cividate in pole

Amazon, tremila assunti entro la fine del 2021: Cividate in pole
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Lo annuncia il colosso dell’e-commerce spiegando che quest’anno aprirà due centri di distribuzione.

Uno riguarda da vicino Bergamo, perché si tratta del polo di Cividate al Piano, mentre l’altro sarà a Novara, oltre a un centro di smistamento a Spilamberto (Modena) e 11 depositi di smistamento in Piemonte, Trentino-AltoAdige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Umbria e Marche.

Amazon ha recentemente presentato anche l’European Innovation Lab a Vercelli, progettato per sviluppare e implementare nuove tecnologie per accrescere ulteriormente la sicurezza dei dipendenti e migliorarne l’esperienza lavorativa

Amazon creerà tremila nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell’anno, portando la forza lavoro complessiva dell’azienda «a oltre 12.500 dipendenti, dai 9.500 di fine 2020, in più di 50 sedi in tutta Italia». (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Il giornalista ha poi chiesto alla manager se ritenga che questi lavoratori vogliono essere assunti in Amazon: «Secondo me è un po' questo», ha risposto Marseglia. (leggo.it)

Con queste nuove assunzioni, Amazon supererà i 12.500 dipendenti in Italia, dai 9.500 di fine 2020, dislocati in oltre 50 sedi. "I nuovi posti di lavoro che creeremo nel corso dell'anno sono un'opportunità sia per chi desidera cambiare lavoro e misurarsi con una nuova sfida - prosegue Marseglia - sia per quelle persone in cerca di occupazione, perché siamo aperti a tutti i tipi di talenti e di istruzione" (LA NAZIONE)

Quando leggo i dati vedo che più del 90% dei nostri driver completa le rotte prima delle otto ore che è il loro tempo di lavoro. Jeff Bezos, l'uomo più ricco del mondo annuncia: «Il 20 luglio viaggerò nello Spazio» (ilmessaggero.it)

Amazon, 3000 nuovi posti di lavoro in Italia: come candidarsi

La gamma dei profili ricercati è ampia: alcune attività non richiedono una qualifica formale, altre prevedono una vasta esperienza nei settori più avanzati della ricerca. (La Stampa)

Il programma Career Choice ha supportato oltre 40.000 dipendenti in 14 paesi a conseguire nuove qualifiche per accrescere il proprio percorso professionale sia all'interno che all'esterno di Amazon. (Tuttosport)

Molte le figure ricercate: tutti i dettagli. Amazon investe in Italia creando tremila nuovi posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato. Un tema quindi delicato con la decisione che potrebbe scontrarsi con molte opposizioni (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr