Aereo Tara Air scomparso in volo: scattano le ricerche. Il sospetto: cosa è successo

Liberoquotidiano.it INTERNO

Aereo fermo in pista a Lampedusa, sconcertante scoperta alla torre di controllo.

Inoltre quel volo è utilizzato anche dai pellegrini che si recano al tempio di Muktinath.

29 maggio 2022 a. a. a. Un aereo della compagnia Tara Air è scomparso dai radar della torre di controllo mentre si trovava in volo sul Nepal.

L'ultimo contatto radio tra la torre di controllo e i piloti risale alle 9.55 locali nei pressi di Lete

"Un volo interno diretto a Jomsom da Pokhara ha perso i contatti”, ha detto il portavoce della Tara Air, Sudarshan Bartaula. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

I soccorritori hanno trovato il relitto dell'aereo passeggeri scomparso in Nepal, ha detto un funzionario militare senza fornire dettagli sulle 22 persone che erano a bordo. Il numero di targa 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb. Ritrovato il relitto dell’aereo scomparso in Nepal con 22 persone a bordo (19 passeggeri e 3 membri dell’equipaggio): lo ha confermato un funzionario dell’esercito nepalese. Silwal ha affermato che il luogo dell’incidente si trova in un’area chiamata Sanosware a Thasang, nella regione del Mustang (MeteoWeb)

Pokhara (Nepal) 30 maggio 2022 - Trovato il relitto dell'aereo passeggeri scomparso in Nepal, ha detto un funzionario militare senza però fornire dettagli sulle 22 persone che erano a bordo. Il numero identificativo del velivolo 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono 21 i cadaveri ritrovati su 22 passeggeri a bordo del velivolo. (LaPresse) – Sono stati portati a bordo di un elicottero all’aeroporto di Katmandu i 21 corpi ritrovati dell’incidente aereo che ha coinvoloto un velivolo della Tara Air scomparso dai radar domenica 20 minuti dopo il decollo da Pokhara, 220 km a ovest della capitale. (LaPresse)

“Un volo interno diretto a Jomsom da Pokhara ha perso i contatti”, ha detto il portavoce della Tara Air, Sudarshan Bartaula, spiegando che a bordo ci sono 19 passeggeri e tre membri dell’equipaggio (Livesicilia.it)

“Un volo interno diretto a Jomsom da Pokhara ha perso i contatti”, ha detto il portavoce della Tara Air, Sudarshan Bartaula, spiegando che a bordo ci sono 19 passeggeri e tre membri dell’equipaggio (Livesicilia.it)