Nepal: scomparso aereo con 22 persone a bordo in area montuosa

Corriere della Sera INTERNO

di Redazione Cronache. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero italiani tra i 19 passeggeri e i tre membri dell’equipaggio. Un aereo con 22 persone a bordo, 19 passeggeri e tre membri dell’equipaggio, è scomparso mentre sorvolava una zona montuosa del Nepal tra Jomsom e Pokhara, una rotta molto frequentata dai turisti che fanno trekking in Himalaya nell’area del Dhaulagiri e dai pellegrini diretti al monastero Muktinath. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Silwal ha affermato che il luogo dell’incidente si trova in un’area chiamata Sanosware a Thasang, nella regione del Mustang Le autorità hanno diffuso una foto con i resti del velivolo sparsi sul fianco di una montagna. (MeteoWeb)

"Altre squadre si stanno dirigendo lì in modo che possiamo ottenere dettagli", ha detto il portavoce dell'esercito del Nepal Narayan Silwal. Pokhara (Nepal) 30 maggio 2022 - Trovato il relitto dell'aereo passeggeri scomparso in Nepal, ha detto un funzionario militare senza però fornire dettagli sulle 22 persone che erano a bordo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il volo della Tara Airlines era decollato dalla località turistica di Pokhara. Un piccolo aereo con 22 persone a bordo, in volo per una popolare rotta turistica, è scomparso oggi sulle montagne del Nepal (LaPresse)

Il relitto è stato ritrovato domenica nella regione del Mustang e con difficoltà i soccorritori hanno estratto dalle lamiere 21 corpi. A bordo c’erano 22 persone (LaPresse)

Lo rende noto la compagnia aerea. 1' DI LETTURA. Un aereo passeggeri della Tara Air diretto in una zona montuosa del Nepal è scomparso oggi con 22 persone a bordo: lo ha reso noto la compagnia aerea. (Livesicilia.it)

Il numero di targa 9N-AET è ben visibile su quello che sembra essere un pezzo di parafango. I soccorritori hanno trovato il relitto dell'aereo passeggeri scomparso in Nepal, ha detto un funzionario militare senza fornire dettagli sulle 22 persone che erano a bordo. (Corriere del Ticino)