Coronavirus, sale il numero dei morti nel bresciano: 75 in un giorno

QuiBrescia.it INTERNO

Tuttavia, è salito il numero dei deceduti rispetto ai giorni precedenti, tanto che a livello nazionale sono state registrate 743 vittime nell’arco di 24 ore, di cui 402 solo in Lombardia.

Un numero che si rispecchia anche nel bresciano dove solo ieri, martedì, si è avuta notizia di oltre 500 nuovi tamponi risultati positivi al Covid-19 e quindi contagiati, ma anche di 75 decessi in un giorno.

Dai bollettini di ieri, martedì 24 marzo, tra la Regione Lombardia e la Protezione civile nazionale è emersa una tendenza al rallentamento dei contagi da coronavirus (QuiBrescia.it)

Su altri media

Bisogna fare disposizioni diverse a seconda dei luoghi", spiega ancora il sindaco, sottolineando come la situazione "che c’è a Brescia non è quella che c’è a Palermo". "Il mio appello alla regione Lombardia è stato di trasferire la maggioranza dei medici nella provincia di Brescia che non abbiamo avuti segni confortanti in queste ultime giornate". (Adnkronos)

E anche l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera nel punto stampa di ieri pomeriggio, martedì 24 marzo, ha confermato l’esigenza di personale a Brescia. Nel bresciano il rinforzo dei medici è atteso al Civile, in Valcamonica, in Franciacorta e anche sul lago di Garda. (QuiBrescia.it)

Leggi anche: I dieci errori della Regione Lombardia sul Coronavirus «La giunta lombarda ha fatto i tamponi, qui a Brescia non si fanno». Castelletti punta il dito sui tamponi, come hanno fatto ieri 81 sindaci dell’hinterland milanese: “Noi abbiamo bisogno dei tamponi. (next)

Brescia, 26 marzo 2020 Mille contagiati con coronavirus Covid-19 in città, 6.500 in tutta la provincia. Brescia è in prima linea e secondo il suo sindaco, Emilio Del Bono, la situazione è persino peggiore di quanto raccontano le cifre ufficiali. (QUOTIDIANO.NET)

Quando in quasi tutto il paese sembra che il tempo si sia fermato, i negozi sono chiusi e le strade praticamente deserte, Brescia va avanti anche quando sarebbe il momento di fare un passo indietro. Guardate queste immagini, Due scatti di questa mattina in tangenziale ovest. (elivebrescia.tv)

I Carabinieri della Stazione di Bedizzole, su segnalazione di un automobilista, hanno rinvenuto e recuperato quattro scatole contenenti circa 400 tamponi nasali per covid-19 prodotti dalla ditta «Copan Flock Technologies srl» di Brescia. (Corriere della Sera)