Più dosi ai Paesi poveri. l’impegno di Macron per contrastare Cina e Russia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

La Francia combatte anche una lotta di influenza sul continente africano, tentando di contrastare l'attivismo di Cina e Russia.

Ma potrebbe non bastare nell'immediato visto che i paesi più ricchi hanno già opzionato gran parte della produzione mondiale dei prossimi mesi.

Macron critica esplicitamente le potenze che stipulano accordi bilaterale con i Paesi più poveri per guadagnare crediti

Al di là del dovere morale di aiutare i paesi più poveri, Macron è convinto che si tratti del miglior approccio per risolvere la pandemia dal punto di vista sanitario. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno dei preferiti da Mcfly e Carlito è farsi dare il telefonino di chi perde e chiamare a caso uno dei suoi contatti Insomma, per Macron, una possibile sceneggiata in vista sulla catena YouTube di Mcfly e Carlito. (Il Messaggero)

Secondo molti osservatori politici francesi, Macron avrebbe ormai sviluppato una totale insofferenza all’ipotesi di vedere la propria azione di governo “ ostaggio di esperti e tecnici ” e sarebbe di conseguenza “ tornato al suo intuito ” nella gestione della crisi sanitaria nazionale. (ilGiornale.it)

Da qui la necessità di smembrare Edf, con conseguente collocamento di quote sul mercato. Macron vuole smembrare Edf: lo chiede l’Ue. Tutto nasce dalla decisione del governo francese di adeguarsi alle direttive europee che impongono l’apertura del mercato elettrico ad altri operatori. (Il Primato Nazionale)

Fate questo semplice video e se raggiungete 10 milioni di visualizzazioni, prendo un impegno: venite a girare un video all'Eliseo. Mcfly & Carlito hanno ricevuto l'inaspettata chiamata del presidente della repubblica francese, Emmanuel Macron, che li ha invitati ad aiutarlo nella campagna di prevenzione del Covid. (Il Sole 24 ORE)

In Francia hanno preso questa strada: sempre meno studiosi e ricercatori in tv. Pare che l’impulso sia partito dallo stesso presidente Emmanuel Macron, sempre più insofferente all’attenzione mediatica degli esperti. (Il Riformista)

Milano, 19 feb. (LaPresse) – “Accelereremo lo sviluppo e la diffusione di vaccini a livello mondiale, collaboreremo con l’industria per aumentare la capacità di produzione, anche attraverso licenze volontarie, miglioreremo la condivisione delle informazioni, come il sequenziamento di nuove varianti, e promuoveremo pratiche trasparenti e responsabili e fiducia nei vaccini”. (LaPresse)