Coronavirus nel mondo: oltre 110 milioni contagi nel mondo, 62 milioni i guariti. Quasi 2,5 milioni i rti

la Repubblica INTERNO

Ha superato quota 110 milioni il numero di contagi da Covid-19 registrati ufficialmente nel mondo dall'inizio della pandemia, tra cui 2,43 milioni di decessi e 62 milioni di guariti.

In termini di infezioni, la California ne ha 3.511.182, seguita dal Texas con 2.578.130, terza la Florida con 1.849.744, New York è quarta con 1.568.624 e l'Illinois è quinto con 1.168.684

New York, il governatore Cuomo nei guai. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – “Accelereremo lo sviluppo e la diffusione di vaccini a livello mondiale, collaboreremo con l’industria per aumentare la capacità di produzione, anche attraverso licenze volontarie, miglioreremo la condivisione delle informazioni, come il sequenziamento di nuove varianti, e promuoveremo pratiche trasparenti e responsabili e fiducia nei vaccini”. (LaPresse)

Al di là del dovere morale di aiutare i paesi più poveri, Macron è convinto che si tratti del miglior approccio per risolvere la pandemia dal punto di vista sanitario. Ma potrebbe non bastare nell'immediato visto che i paesi più ricchi hanno già opzionato gran parte della produzione mondiale dei prossimi mesi. (la Repubblica)

I membri del corrispettivo del Comitato Tecnico Scientifico Italiano continuano a lavorare ma danno i propri pareri prima al governo e non ai media. In Francia hanno preso questa strada: sempre meno studiosi e ricercatori in tv. (Il Riformista)

Da qui la necessità di smembrare Edf, con conseguente collocamento di quote sul mercato. Macron vuole smembrare Edf: lo chiede l’Ue. Tutto nasce dalla decisione del governo francese di adeguarsi alle direttive europee che impongono l’apertura del mercato elettrico ad altri operatori. (Il Primato Nazionale)

Insomma, per Macron, una possibile sceneggiata in vista sulla catena YouTube di Mcfly e Carlito. Uno dei preferiti da Mcfly e Carlito è farsi dare il telefonino di chi perde e chiamare a caso uno dei suoi contatti (Il Messaggero)

Fate questo semplice video e se raggiungete 10 milioni di visualizzazioni, prendo un impegno: venite a girare un video all'Eliseo. Mcfly & Carlito hanno ricevuto l'inaspettata chiamata del presidente della repubblica francese, Emmanuel Macron, che li ha invitati ad aiutarlo nella campagna di prevenzione del Covid. (Il Sole 24 ORE)