Serie B, il Genoa cambia allenatore: via Blessin, dentro Gilardino

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Genoa, si cambia. La notizia era ampiamente nell'aria e in giornata è stata ufficializzata: Alexander Blessin non è più il tecnico del Grifone. L'allenatore tedesco ex Ostenda, scelto dai rossoblù nel gennaio scorso per provare a conquistare la salvezza in Serie A (missione poi fallita), è stato esonerato in seguito agli scarsi risultati ottenuti finora nel campionato di B. La formazione ligure viene da tre sconfitte nelle ultime cinque uscite e non vince dal 22 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Gilardino ha un compito preciso nella settimana più importante della sua vita da allenatore, seconda soltanto ai giorni intercorsi tra i fatti di Dortmund e di Berlino: ridare entusiasmo. Serve all’ambiente del Genoa, serve alla squadra perché il mese di novembre ha lasciato i segni. (Pianetagenoa1893.net)

“Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale – la nota della società ligure -. (Pagine Romaniste)

Salta un’altra panchina in Serie B tra le avversarie del Cosenza. Il Genoa infatti ha deciso di esonerare Alexander Blessin, il comunicato ufficiale è arrivato nella mattinata di martedì. La squadra è stata temporaneamente all’allenatore della Primavera dei liguri, un Campione del Mondo del 2006. (Tifo Cosenza)

Blessin esonerato, per il grifone c’è Gila. Sale a cinque la quota dei “Campione del Mondo” sulle panchine di Serie B: Alberto Gilardino, infatti, è stato promosso allenatore dei rossoblù ad interim dopo l’esonero di Alexander Blessin, dopo le ultime deludenti prestazioni. (SNAI Sportnews)

Ribaltone in casa Genoa: via Blessin dentro Gila a tempo. Le aperture dei quotidiani (TUTTO mercato WEB)

Fabrizio Biasin ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un aggiornamento sulla trattativa per il rinnovo tra l’Inter e Milan Skriniar. L’obiettivo è quello per sciogliere le riserve sulla proposta del club per il rinnovo dello slovacco. (Inter-News)