Caldo afoso a Roma, spettatore avverte un malore durante il match di Nadal: gara ripresa e lo spagnolo... risorge

Gazzetta del Sud SPORT

Esordio vincente per Rafael Nadal a Roma agli Internazionali d’Italia. Lo spagnolo ha battuto, in rimonta il belga Zizou Bergs 4-6, 6-3, 6-4. Il match era stato momentaneamente interrotto a causa del malore di uno spettatore a causa del forte caldo. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

BREAK E CONTROBREAK SUL CENTRALE! Nadal riesce a strappare il servizio al belga con un atteggiamento aggressivo in risposta, ma arriva la reazione immediata di Bergs che alla seconda palla break fulmina il maiorchino (Eurosport IT)

Il mancino di Manacor ha trovato nel ventiquattrenne un avversario ostico, che con personalità ha lottato nel primo set rispondendo colpo su colpo, con break nei momenti decisivi per rispondere alla classe del trentasettenne spagnolo ed ex numero uno del mondo. (Quotidiano Sportivo)

Nadal: «Più importante di vincere è sapere che posso ancora giocare»

Nadal sale in cattedra con un punto irreale vinto nel secondo game del terzo set. Lo spagnolo cade per tenere in campo una risposta sulla riga di Bergs, ma si rialza rapidamente e prosegue lo scambio, poi chiuso con una meravigliosa palla corta. (Sky Sport)

L'ora dell'addio al tennis di Rafa Nadal potrà anche essere sempre più vicina, ma il campione di Manacor ha dimostrato oggi a Roma che, seppur con molta fatica, lui c'è ancora e proverà a dare tutto sé stesso fino alla fine. (ilmessaggero.it)