Fallout e Oppenheimer: Jonathan Nolan "sull'ossessione di famiglia" per le storie sul nucleare

Domani, in Italia saranno circa le 3 del mattino, Fallout, la serie con Geneva Robertson-Dworet come showrunner prodotta da Jonathan Nolan (anche regista dei primi tre episodi), Lisa Joy e Graham Wagner basata sull’omonima IP videoludica targata Bethesda, sarà finalmente disponibile in streaming esclusivo su Prime Video. Qualche giorno fa, abbiamo partecipato al junket virtuale di Fallout dove il nostro Andrea Bedeschi ha potuto intervistare Jonathan Nolan, Graham Wagner, Walton Goggins, Ella Purnell e Aaron Moten (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altri media

200 anni dopo l’apocalisse, i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento. (ilmessaggero.it)

L’universo Fallout, circa 50 milioni di fan in tutto il mondo, vendite record, decine di premi e più di 170 milioni di download della versione mobile è ambientato in mondo post-apocalittico e nel corso dei differenti capitoli della saga racconta di una realtà che, nel 2077, è stata devastata da una guerra nucleare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su Prime Video è approdata la serie TV Fallout, ispirata ai noti videogiochi: ecco le news su uscita in Italia, cast, trama e streaming episodi. prime video (Daninseries)

Non sono pochi, i film e le serie tratti dai videogiochi. E però, sono pochi quelli davvero fatti bene, coerenti con il prodotto (ma ormai i videogiochi a volte sono quasi arte) da cui derivano. A ben vedere poi sono ancora più rare le serie che sono perfettamente fruibili da chi non è un giocatore del videogame originale. (ilGiornale.it)

La serie TV di Fallout è disponibile da oggi su Amazon Prime Video e rappresenta un vero e proprio evento mediatico, ma forse non sono ancora chiari alcuni collegamenti tra questa produzione e la serie di videogiochi, dunque può essere utile fare un po' di chiarezza grazie alle parole di Todd Howard di Bethesda, che ha spiegato in particolare alcuni elementi come il fatto se sia canonica o meno e in che periodo è ambientata rispetto agli eventi dei giochi. (Multiplayer.it)

Sembrano arrivare quindi le prime impressioni relative al fatto che Amazon aveva già rinnovato Fallout per una seconda stagione qualche giorno fa, a dimostrazione che c'è fiducia nel progetto a quanto pare per la sua qualità. (Spaziogames.it)